1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. yacopo

    yacopo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    un sig di una ditta di depurazione acqua incontrato in un supermercato veniva a casa mia x vedere cosa si beve nel rubinetto di casa ,quello che ha fatto mi ha chieso 3 bicchieri vuoti in uno ha messo la sua acqua in un altro ha messo l'acqua che usiamo noi nel terzo ha messo quella del rubinetto sorprese delle sorprese ha versato 5 gocce x ogni bicchiere ,dovevate vedere cosa e successonei primi due bicchieri l'acqua era limpida nel terzo bicchiere si e formato una pellicola come una ragnatela ha anche detto che bisogna bere qualsiasi acqua purche abbia un residuo fisso basso piu e alto piu non vale la pena di bere quell'acqua tante acque che costano da 50 cent in piu sono le peggiori
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Apprendista stregone ...o mago dei 3 bussolotti?

    Concordo con l' assunto che si possano nutrire dubbi sulla "qualità" dell'acqua che esce dai rubinetti degli acquedotti...ma sono stanco di sentire le frescacce sul "residuo fisso".
     
  3. vitt1

    vitt1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    tutte le effervescenti naturali hanno un residuo fisso che ti fa venire i calcoli renali solo a guardare la bottiglia......, poi decidi tu.
     
  4. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Come detto...v'è chi si preoccupa dei 500 mg/l ...esageriamo... prendiamo pure qualche "pesantissima" effervescente "naturale" da oltre 1.400 milligrammi...alias grammi/1000 disciolti in 1 Litro...( che poi vediamo quanti bevono d' un fiato) ...e trascurate pure il "contenuto" in grammi normalmente contenuti nell' insalata che vi preoccupai di condire per benea con qualche "pizzico" (grammi) di sale.

    L'innocua insalata non condita /per Kilogrammo
    Sodio 90 mg
    Potassio 2400 mg
    Ferro 120 mg
    Calcio 500 mg

    e la mortale acqua pesante /per Litro
    POTASSIO con 52 mg
    CALCIO con 365 mg
    BICARBONATO con 1403
    SILICE con 86 mg

    Per i "dimentichi" dei pesi rammento che 1litro(acqua)=1decimetrocubo=1chilo
     
    A vitt1 piace questo elemento.
  5. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E magari, questo "signore" ti ha proposto anche l' acquisto di qualche marchingegno per potabilizzare l'acqua del rubinetto che è, già di suo, sicuramente più potabile di qualsiasi prodotto imbottigliato. .....
     
  6. yacopo

    yacopo Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    e si avrei dovuto comprare un depuratore da 3000 euro
     
  7. tumultuoso

    tumultuoso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    A me è successo ancora più bella, mi anno lasciato un bottiglietta vuota per acqua da riempire che avrebbero analizzato gratuitamente per farmi sapere che acqua consumiamo, ho riempito con acqua minerale naturale. sono passati a ritirarla e mi avrebbero fatto sapere, il giorno dopo, una signorina mi comunicava che ci mancavano solo i serpenti e il veleno c'era dentro di tutto e di più, spero immaginate la mia risposta:disappunto::):applauso:
     
  9. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    .....ma che combinazione! !!!:):):)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina