yacopo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
un sig di una ditta di depurazione acqua incontrato in un supermercato veniva a casa mia x vedere cosa si beve nel rubinetto di casa ,quello che ha fatto mi ha chieso 3 bicchieri vuoti in uno ha messo la sua acqua in un altro ha messo l'acqua che usiamo noi nel terzo ha messo quella del rubinetto sorprese delle sorprese ha versato 5 gocce x ogni bicchiere ,dovevate vedere cosa e successonei primi due bicchieri l'acqua era limpida nel terzo bicchiere si e formato una pellicola come una ragnatela ha anche detto che bisogna bere qualsiasi acqua purche abbia un residuo fisso basso piu e alto piu non vale la pena di bere quell'acqua tante acque che costano da 50 cent in piu sono le peggiori
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Apprendista stregone ...o mago dei 3 bussolotti?

Concordo con l' assunto che si possano nutrire dubbi sulla "qualità" dell'acqua che esce dai rubinetti degli acquedotti...ma sono stanco di sentire le frescacce sul "residuo fisso".
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
tutte le effervescenti naturali hanno un residuo fisso che ti fa venire i calcoli renali solo a guardare la bottiglia......, poi decidi tu.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
tutte le effervescenti naturali hanno un residuo fisso che ti fa venire i calcoli renali solo a guardare la bottiglia......, poi decidi tu.

Come detto...v'è chi si preoccupa dei 500 mg/l ...esageriamo... prendiamo pure qualche "pesantissima" effervescente "naturale" da oltre 1.400 milligrammi...alias grammi/1000 disciolti in 1 Litro...( che poi vediamo quanti bevono d' un fiato) ...e trascurate pure il "contenuto" in grammi normalmente contenuti nell' insalata che vi preoccupai di condire per benea con qualche "pizzico" (grammi) di sale.

L'innocua insalata non condita /per Kilogrammo
Sodio 90 mg
Potassio 2400 mg
Ferro 120 mg
Calcio 500 mg

e la mortale acqua pesante /per Litro
POTASSIO con 52 mg
CALCIO con 365 mg
BICARBONATO con 1403
SILICE con 86 mg

Per i "dimentichi" dei pesi rammento che 1litro(acqua)=1decimetrocubo=1chilo
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
E magari, questo "signore" ti ha proposto anche l' acquisto di qualche marchingegno per potabilizzare l'acqua del rubinetto che è, già di suo, sicuramente più potabile di qualsiasi prodotto imbottigliato. .....
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
A me è successo ancora più bella, mi anno lasciato un bottiglietta vuota per acqua da riempire che avrebbero analizzato gratuitamente per farmi sapere che acqua consumiamo, ho riempito con acqua minerale naturale. sono passati a ritirarla e mi avrebbero fatto sapere, il giorno dopo, una signorina mi comunicava che ci mancavano solo i serpenti e il veleno c'era dentro di tutto e di più, spero immaginate la mia risposta:disappunto::):applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto