signo

Membro Attivo
salve a tutti, una domanda a riguardo:
L' agenzia o l' impresa costruttrice, possono sapere se la banca effettivamente mi ha negato il prestito, o basta la mia parola??

Vi spiego:
ho visto un appartamento che mi piace, e che motivi "ambientali" fino a fine marzo non mi sento di acquistare, xè se non cambia un certo tipo di traffico, risulterebbe un po troppo poco vivibile, visto che ha anche un 200 metri di giardino. L' appartamento è perfetto, è il primo che ho vistoi che ha tutto quello che voglio, e quando ho messo piede in casa per la prima volta mi sono sentito subito a mio agio. Per ora sono in stand-by in attesa che finisca questa sperimentazione, per poi vedere cosa succede e decidere il da farsi. L' agenzia che mi segue nella trattativa, mi ha proposto di fare una offerta e mettendop come condizione sospensiva il fatto che mi venga concesso il mutuo o meno. Io non penso proprio di avere questo tipo di problema, ma lui mi dice di farlo, così se non cambiano le condizioni ambientali io dico che la banca non mi ha concesso il mutuo e tutto finisce li. io non me la sento di fare una cosa del genere, anche xè l' appartamento non costa poco, so che lo hanno già visto in 4 coppie oltre a noi, ma nessuno si è reso interessato all' acquisto, quindi non penso che vada via tanto facilmente, e poi cmq se alla fine di marzo le cose non cambiano, cmq io rinuncerei all' acquisto......

Tornando alla domanda, loro possono verificare l' effettivo rifiuto della concessione del mutuo o no????

grazie mille
 

carlo.b

Membro Attivo
Buongiorno Signo,
non credo che l'agenzia immobiliare o il costruttore possano sapere dalla banca se ti è stato negato il mutuo, esiste la privacy e questi sono dati sensibili.
Al di là di questo, le Tue intenzioni non mi sembrano molto corrette.
Se non sei certo di ciò che Ti accingi ad acquistare, aspetta.
Se proprio non vuoi correre il rischio di vederti sfuggire la casa offri una minima caparra, così da ridurre al minimo la perdita economica in caso di ripensamento, motivando con le Tue perplessità questa scelta nei confronti del venditore.
A volte la verità è la miglior bugia,.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. :)
Saluti.
Carlo
 

signo

Membro Attivo
carlo.b ha scritto:
Buongiorno Signo,
non credo che l'agenzia immobiliare o il costruttore possano sapere dalla banca se ti è stato negato il mutuo, esiste la privacy e questi sono dati sensibili.
Al di là di questo, le Tue intenzioni non mi sembrano molto corrette.
Se non sei certo di ciò che Ti accingi ad acquistare, aspetta.
Se proprio non vuoi correre il rischio di vederti sfuggire la casa offri una minima caparra, così da ridurre al minimo la perdita economica in caso di ripensamento, motivando con le Tue perplessità questa scelta nei confronti del venditore.
A volte la verità è la miglior bugia,.... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. :)
Saluti.
Carlo


grazie Carlo della risposta... io concordo con te, se rileggi il mio primo post troverai scritto che è stata l' agenzia a propormi di muovermi in quella direzione, e non sono stato io, tanto più che io non voglio fare una cosa del genere, io voglio stare tranquillo e non con il dubbio dei tre prossimi mesi che qualcosa vada storto e poi mi devo perdere la caparra. Quelo che non riesco a capire è xè l' agenzia mi spinga così tanto a fare questa proposta, io ho detto chiaramente che aspetto la fine della sperimentazione sopra citata, consapevole che magari a fine marzo questa casa non ci sia più xè venduta...... figurati che l' agenzia in un primo momento mi aveva proposto proprio di mettere come condizione sospensiva il cambiamento di questa sperimentazione, poi quando gli ho detto che cmq non mi volevo impegnare in una cosa del genere, in modod da cercare altre possibilità ed essere così libero di valutare altre proposte, mi ha tirato fuopri quella del mutuo, così in qualsiasi momento potevo tirarmi indietro e non perdere niente, ne la priorità sull' immobile ne l' eventuale caparra.....

aanche a me c'è qualcosa che suona strano, xò io non sono del mestiere, e poi mi sembra un po scorretto di suo.
 

carlo.b

Membro Attivo
Leggendo questo Tuo ultimo intervento, la prima risposta che mi viene spontaneamente dal cuore è che l'agenzia non Ti vuole perdere come acquirente e non credo ci sia la coda per l'acquisto di questo immobile.
Aspetta, porta a termine la Tua sperimentazione e vedrai che a marzo l'immobile sarà ancora lì da vendere.
Se invece mi sbaglio, stai tranquillo, la casa che cerchi sicuramente qualcuno l'ha già costruita o la sta costruendo.
 
U

User_3122

Ospite
carlo.b ha scritto:
Leggendo questo Tuo ultimo intervento, la prima risposta che mi viene spontaneamente dal cuore è che l'agenzia non Ti vuole perdere come acquirente e non credo ci sia la coda per l'acquisto di questo immobile.
Aspetta, porta a termine la Tua sperimentazione e vedrai che a marzo l'immobile sarà ancora lì da vendere.
Se invece mi sbaglio, stai tranquillo, la casa che cerchi sicuramente qualcuno l'ha già costruita o la sta costruendo.
concordo.... :ok:
 

signo

Membro Attivo
carlo.b ha scritto:
Leggendo questo Tuo ultimo intervento, la prima risposta che mi viene spontaneamente dal cuore è che l'agenzia non Ti vuole perdere come acquirente e non credo ci sia la coda per l'acquisto di questo immobile.
Aspetta, porta a termine la Tua sperimentazione e vedrai che a marzo l'immobile sarà ancora lì da vendere.
Se invece mi sbaglio, stai tranquillo, la casa che cerchi sicuramente qualcuno l'ha già costruita o la sta costruendo.


grazie mille carlo, è proprio quello che intendo fare!!!!!

Io non voglio fregare nessuno, ma allo stesso tempo non voglio rimanere fregato e poi essere costretto a comprare o perdere la caparra... Io aspetto la fine della sperimentazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto