1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Per la seconda volta l'amministratore di un condominio che seguo inserisce una spesa due volte, ossia le mette nel gruppo di spese da ripartire secondo la tabella "A" oltre che tra le spese individuali, pur essendo di quest'ultimo tipo.
    Secondo voi c'è o ci fa?
    Grazie.

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se inserisce due volte la stessa spesa, ma sarà bene controllare i giustificativi (fatture), probabilmente ci prova, ma sarà facilmente smascherato da un'attento controllo del fatturato.
    Se è così si potrebbe sostituire in assemblea, nominando un altro amministratore e chiedendo il maltolto all'approfittatore, oppure agire per vie legali.

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il fatto è che la STESSA voce, stavolta 'SPESA TERRAZZO', nel consuntivo la inserisce:
    - nel gruppo Spese da ripartire secondo tab. A
    - nel gruppo Spese individuali.
    La prima volta, l'anno scorso, ho pensato a un errore in buona fede, stavolta, con un errore simile, no.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    la stessa spesa può essere ripartita per mm. di pp. tabella A o parte in spese personali, tutto dipende di che spsa si tratta

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il problema è che ha caricato la medesima fattura in due diversi gruppi di spesa. Ha in ogni caso riconosciuto la mia osservazione e ha tolto la fattura da uno dei due gruppi. Da come ha reagito stavolta credo proprio che ci faccia. Infatti ad una mia ulteriore obiezione che spingeva il tutto ad un minore errato introito per il condominio ha subito stoppato mio errore.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se avete forse pagato le doppie fatture come da te sottointeso sono rimaste sil c.c. del condominio

7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ossia esisterebbero i bonifici, o altri tipi di quietanze, relativi.

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se avete pagato 2 volte una fattura sul c.c. del condominio, e la fattura era una, il resto pagato in più sarà sul c.c. condominiale, o no??????

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma non lo sai che gli amministratori sono ottimi ipnotizzatori e ti rigirano la frittata come niente? Secondo me hanno letto il libro "L'arte dello gnorri", di Andreotti.

10. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    come non lo so, lo applico, per jac0

11. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma come la spesa per il terrazzo in tabella A? in genere c'è una tabella apposita, controlla anche questo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina