1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adele macrini

    adele macrini Nuovo Iscritto

    il mio amministratore,sotto la scusa di un periodo di assenza della sua segretaria,per maternità,non convoca l'assemblea ordinaria per l'approvazione del consuntivo dell'anno 2011,l'approvazione del bilancio 2012,e la sua nomina ad amminastratore per l'anno in corso. pur essendo stato sollecitato per ben tre volte,ha risposta che ,del resto, anche noi condomini possiamo riunirci e fare l'assemblea. non stiamo pagando neanche le rate codominiali dell'anno in corso. è possibile denunciarlo? e rimuoverlo dalla sua carica senza pagargli un soldo del suo stipendio che arbitrariamente continua a prendersi,visto che non ha avuto, per l'anno in corso,alcun incarico dall'assemblea? grazie adele macrini
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se l'amministratore non convoca l'assemblea e non rende conto del suo mandato per due anni, ciascuno dei condomini può richiedere la rimozione all'Autorità Giudiziaria, ma senza giungere a tanto con spese eccessive al caso, forse è meglio per i condomini richiedere a questo amministratore un'assemblea straordinaria a norma dell'art 66 delle Disp. att. cc. magari con all'OdG "nomina nuovo amministratore", perchè questo non ha ottemperato ad un suo preciso dovere.
    Infatti trovare delle scuse come ad esempio questo le ha trovate (assenza della segretaria), non lo giustifica da questo.
    Tra l'altro anche una autoconvocazione (anche a norma art 66 DACC) non potrebbe approvare un bilancio senza ottenere i giustificativi e resoconto di spesa da parte dell'amministratore.
    Comunque in caso di revoca e nomina successore, a questo amministratore dovrà essere riconosciuto il compenso, sino a che non lo sostituite con un altro, e se ha cagionato dei danni, potreste risolverli in altra ed opportuna sede (p.es. causa)
     
  3. adele macrini

    adele macrini Nuovo Iscritto

    Grazie infinite, ho preso appunti e farò come mi suggerisce.
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Grazie, e vi consiglierei di cercare un altro amministratore più attento alle esigenze ed alle necessita del condominio e di voi condomini.
     
  5. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Oltre a quanto giustamente detto da Condobip, aggiungerei per consiglio, di inviare a questo amministratore una raccomandata A/R con la richiesta, in base all'art. 66 cc. di convocare un'assemblea straordinaria con all'ordine del giorno: Revoca/nomina nuovo amministratore, specificando che se entro 10 giorni dal ricevimento della presente raccomandata non dovesse convocare l'assemblea, provvederete voi stessi. Sulla base di ciò, fate l'autoconvocazione e revocate il mandato all'attuale amministratore e ne nominate un'altro, il quale penserà a contattare il vecchio per il passaggio delle consegne e rimettete il tutto nelle mani del nuovo.
    :daccordo:
     
  6. adele macrini

    adele macrini Nuovo Iscritto

    grazie mille anche a te!! farò così,siete eccezionali!
     
  7. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    E' opportuno contestare subito e chiedere la convocazione entro otto giorni dell'assemblea all'amministratore indicando l'o.d.g. con apposita raccomandata A.R. da far sottoscrivere al maggior numero di condomini. Chiaramente andrà richiesta la produzione dei giustificativi di spesa che sarà bene esaminiate con attenzione visto l'andazzo irregolare. Vedrà che costui provvederà senza ulteriori scuse.;)
     
  8. adele macrini

    adele macrini Nuovo Iscritto

    grazie infinite
     
  9. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Chi fa da sè .... non fa per tre.;)
     
    A condobip piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina