romia

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,
sono 2 settimane che sollecito l'amministratore a fornirmi indicazioni su come meglio procedere al fine di ripristinare la perdita che causa infiltrazioni dal solaio alla mia camera da letto.
ho inviato le foto scattate dal tecnico che ho fatto intervenire per capire la natura del problema e mi ha risposto via mail che secondo lei si trattava di semplice condensa...
ho replicato chiedendo nuovamente l'intervento del condominio, anche per fare una valutazione di parte, qualora quella del mio tecnico non fosse considerata valida.. niente.
Considerate che l'immobile del caso viuene abitualomente locato, ma a causa dell'infiltrazione e della macchia di muffa sul muro, sono 2 mesi che è vuoto e non riesco ad affittarlo.
L'agente immobiliare incaricato ha già perso 2 proposte..
che fare?
grazie mille,
saluti
 
U

User_29045

Ospite
Visto che l'Amministratore non ti risponde ai numerosi tuoi solleciti, non vedo altra possibilità, devi necessariamente incaricare il tuo Legale affinché scriva all'Amministratore inchiodandolo alle sue responsabilità.

L'infiltrazione è un problema condominiale, esattamente come lo sono i rifacimenti del tetto (che funge da copertura all'intero edificio) o in generale alle parti comuni.

Fatti certificare in forma scritta, dall'Agente Immobiliare, le proposte di locazione non andate a buon fine, e potrai citare l'Amministratore per danni derivanti dal suo mancato intervento a fronte dei tuoi numerosi solleciti.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La perdita potrebbe essere causata molto probabilmente da un impianti di casa tua, che causano le efflorescenze. Ho avuto ben 2 casi simili nello stesso alloggio(di mia proprietà e dato in affitto) la prima volta avevo una macchia sul muro sulla parete divisoria tra camera da letto e bagno, sono intervenuto io (in quanto anche titolare di ditta edile) e ho scoperto che la macchia che si vedeva in camera era dovuta ad una perdita della asseta di carico (incassata) del Wc. Ho demolito parte del muro ho cambiato la cassetta e ho risolto il problema.

la seconda volta sempre nello stesso bagno ho avuto una perdita del collettore a pavimento delle acque del mio bagno (si usava negli anni'70, periodo di costruzione del fabbricato stesso) e ciò a causato anche una macchia nel bagno del appartamento sotto al mio.

Morale della favola entrambe le volte sono intervenuto io e l'assicurazione del condominio non risponde mai in caso che la perdita provenga da un impianto privato.

Tuttavia non hai ancora spiegato se la macchia, romia, che hai sul muro è su un muro di divisione con un altro locale di casa tua (tipo cucina - bagno, cucina -soggiorno ecc), o se la macchia è sul muro perimetrale.

mentre quando la macchia la trovi sul muro interno, l'assicurazione condominiale non interviene in quanto causata sicuramente da un tuo impianto malfunzionante, se la macchia si presenta sul muro perimetrale, (potrebbe , prendila c0n beneficio d'inventario) essere legata ad un pluviale bucato o ad una colonna montante dell'acquedotto o a una braga dello scarico che perde. Se dimostri che la perdita proviene da un impianto condominiale (come ti ho descritto) sicuramente chiamando l'amministratore e facendogli notare puoi fargli chiamare l'assicurazione per farti rimborsare il danno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto