1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. poginett

    poginett Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    sono un condomino, In assemblea abbiamo approvato una bozza del contratto di fornitura di un nuovo impianto di riscaldamento in sostituzione di quello vecchio ed obsoleto. L'amministratore doveva firmare il contratto con il committente. I lavori sono in corso. Avendo qualche dubbio sull'esecuzione lavori, ho chiesto per tre volte all'amministratore di visionare il contratto. Per tre volte l'amministratore ha ignorato la richiesta. Chiedo : cosa devo e cosa posso fare per arrivare ad avere una copia del contratto od almeno la lettura del contratto? E' un mio diritto ? Si può rifiutare l'amministratore di esibire il contratto ???
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Certo, è 'roba' tua, anche tua. Dagli solo il tempo di prendere il documento dall'archivio.
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Richiediglielo, se è passato troppo tempo, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, vedrai che risponderà.
     
  4. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    suggerimento; con AR minacciare il ricorso all'assemblea per chiedere la revoca citando quanto estratto dall'art 1129 di cui sotto avvisando che in caso di revoca ( ex comma 14) non potrà piu' essere nominato (questo dovrebbe metterlo sul chi va là perché va contro i suoi interessi economici )


    Art. 1129. -Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore.(articolo inderogabile giusto richiamo art 1138 u.c.)
    comma 2 :Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata.

    comma 13.
    Costituiscono, tra le altre, gravi irregolarità:triste:ndr che legittimano la revoca)
    n.8) l'omessa, incompleta o inesatta comunicazione dei dati di cui al secondo comma del presente articolo.

    comma 14).In caso di revoca da parte dell'autorità giudiziaria, l'assemblea non può nominare nuovamente l'amministratore revocato.
     
  5. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    se vuoi essere più veloce telefonagli....ci siete sto venendo per visionare dei documenti e se vuoi le copie devi pagare le copie. se si fa negare passi alla raccomandata con la stessa richiesta ma preparati a proseguire con l'avvocato.
     
  6. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    Ti presenti in ufficio ,voglio copia del contratto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina