poginett

Membro Attivo
Proprietario Casa
sono un condomino, In assemblea abbiamo approvato una bozza del contratto di fornitura di un nuovo impianto di riscaldamento in sostituzione di quello vecchio ed obsoleto. L'amministratore doveva firmare il contratto con il committente. I lavori sono in corso. Avendo qualche dubbio sull'esecuzione lavori, ho chiesto per tre volte all'amministratore di visionare il contratto. Per tre volte l'amministratore ha ignorato la richiesta. Chiedo : cosa devo e cosa posso fare per arrivare ad avere una copia del contratto od almeno la lettura del contratto? E' un mio diritto ? Si può rifiutare l'amministratore di esibire il contratto ???
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
suggerimento; con AR minacciare il ricorso all'assemblea per chiedere la revoca citando quanto estratto dall'art 1129 di cui sotto avvisando che in caso di revoca ( ex comma 14) non potrà piu' essere nominato (questo dovrebbe metterlo sul chi va là perché va contro i suoi interessi economici )


Art. 1129. -Nomina, revoca ed obblighi dell'amministratore.(articolo inderogabile giusto richiamo art 1138 u.c.)
comma 2 :Contestualmente all'accettazione della nomina e ad ogni rinnovo dell'incarico, l'amministratore comunica i propri dati anagrafici e professionali, il codice fiscale, o, se si tratta di società, anche la sede legale e la denominazione, il locale ove si trovano i registri di cui ai numeri 6) e 7) dell'articolo 1130, nonché i giorni e le ore in cui ogni interessato, previa richiesta all'amministratore, può prenderne gratuitamente visione e ottenere, previo rimborso della spesa, copia da lui firmata.

comma 13.
Costituiscono, tra le altre, gravi irregolarità:triste:ndr che legittimano la revoca)
n.8) l'omessa, incompleta o inesatta comunicazione dei dati di cui al secondo comma del presente articolo.

comma 14).In caso di revoca da parte dell'autorità giudiziaria, l'assemblea non può nominare nuovamente l'amministratore revocato.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
se vuoi essere più veloce telefonagli....ci siete sto venendo per visionare dei documenti e se vuoi le copie devi pagare le copie. se si fa negare passi alla raccomandata con la stessa richiesta ma preparati a proseguire con l'avvocato.
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
Ti presenti in ufficio ,voglio copia del contratto
se vuoi essere più veloce telefonagli....ci siete sto venendo per visionare dei documenti e se vuoi le copie devi pagare le copie. se si fa negare passi alla raccomandata con la stessa richiesta ma preparati a proseguire con l'avvocato.[/qu
se si fa negare (l'amministratore deve avere degli orari per la ricezione dei condomini)
vado durante quelli orari voglio vedere cosa dice.:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto