1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ciao.Mi piacerebbe sentire un Vostro esperto parere.Conosco un ragazzo che non ha più i genitori,senza fratelli,non è sposato.Ha una compagna e vorrebbe lasciare i beni alla compagna.Cosa consigliate?Un grazie sincero.Testamento senza notaio.

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    È necessario un testamento. Basta un olografo (se fatto con i dovuti crismi).

3. mandarino

mandarino Membro Junior

Proprietario di Casa
    Pensavo anche io la stessa cosa.quindi dici di consigliare di fare testamento olografo.importante che venga scritto di pugno dal ragazzo,datato su ogni foglio e sottoscritto.deve depositarlo necessariamente da un notaio?Da quanto ho compreso può anche essere tenuto in un'abitazione,in banca dove si vuole,mi confermi?grazie.!

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Beh, per scrivere "Istituisco mia erede universale Concettina Ringrazia" e quant'altro necessario un foglio basta e avanza.
    Non necessariamente.
    Sì. Potrebbe anche farlo in due (o più) esemplari, identici (non fotocopie, evidentemente). Ne tratterrà uno e gli altri li consegnerà a persone di propria fiducia (tra cui, la compagna).

Ultima modifica: 6 Novembre 2015

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina