1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    Per la prima volta, almeno negli ultimi 10 anni, l'ISTAT ha certificato che l'aspettativa di vita degli Italiani inizia a ridursi (colpa dei tagli al welfare, alla Sanità, alle pensioni, agli stipendi; colpa dello schiavismo lavorativo derivante anche dal JobsAct; colpa della disoccupazione e della povertà crescente; etc..), come già accadrebbe negli USA da qualche anno (noi siamo sempre indietro anche su questo...). Se il trend, come suppongo, dovesse continuare e, addirittura, rafforzarsi, si verificherebbe una dannosa incoerenza con le pensioni e con le assicurazioni sulla vita, che, finora, hanno sempre basato i loro calcoli solo sull'incremento dell'aspettativa di vita.
    Sorge spontanea la domanda: rivedrà il Governo l'attuale "scaletta" prevista per l'età pensionabile nei prossimi anni e rivedranno le Assicurazioni le tabelle di liquidazione e di calcolo dei premi delle assicurazioni vita, nonchè quelle della previdenza complementare? Chi ci crede alzi la mano!
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Che il Job's Act possa aver già influito sull'aspettativa di vita...mi pare una boxxta pazzesca per dirla alla Fantozzi.
     
  3. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ...lo pensi davvero...? Te beato! Evidentemente non hai un figlio che lavora con tale contratto e che non solo sta tremando al pensiero di quando scadranno i tre anni di contribuzione ridotta per il suo datore, ma non se la sente (giustamente) di pensare a metter su famiglia, come vorrebbe, sia per l'esiguità degli emolumenti, sia non sapendo se fra due anni (come probabile) starà a spasso. Comunque questa convinzione non è solo mia: basta "navigare" un pochino per constatare quanto sia diffusa.
     
  4. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    E come potrebbero, stante lo squilibrio tra il numero dei pensionati e quello dei lavoratori? Forse utilizzando molti dei fatidici Autobus dell'Inps :sorrisone:
     
  5. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    E ciò ridurrebbe forse le aspettative di vita?
     
  6. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ...trovalo tu, nelle stesse condizioni, il tempo ed i soldi per fare prevenzione (e anche cura) sanitaria, anche in considerazione dell'efficienza del nostro SSN!
     
  7. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Messa così, la prevenzione da citata, non è praticabile nemmeno da chi ha un reddito fisso ed un lavoro a dempo indeterminato...
     
  8. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    ..è evidente che sei solo una persona che ha un sacco di "dempo indeterminato" da perdere, mentre io ho un sacco di cose migliori da fare, che stare dietro a cavilli e interventi inutili....ma, forse, un giorno capirai...nel frattempo trovati da solo chi ti voglia rispondere.
     
  9. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    E' evidente solo come Ella sia persona alquanto maleducata.
    Le auguro di non aver contaminato anche suo figlio: diversamente se ne comprenderebbe la difficoltà nel trovare un lavoro a tempo indeterminato.
     
    Ultima modifica: 27 Aprile 2016
  10. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi dispiace intervenire sulla modalità della tua risposta che ha dato stura ai successivi interventi del postante e di Ollj...
    Tu dalle tante ipotesi ne hai preso una sola e su quella sprezzantemente l'hai
    aggettivata senza approfondire...E' una modalità che non apprezzo e mi dispiace
    che provenga da uno come te che ho definito, per le indubbie capacità cognitive,
    insieme a Ollj e Nemesis, i tre Stalloni del nostro sito. Questo ha suscitato il
    comprensibile risentimento di Gagarin...aumentato con i successivi interventi
    di Ollj sottilmente ironici...
    I quesiti di Gagarin andavano approfonditi con argomenti pregnanti e collaborativi e senza spirito polemico.
    Invece hai preferito la scorciatoia con un commento salace non condivisibile
    che dal solo Ollj...sicuramente non da Quiproquo.
     
    A basty piace questo elemento.
  11. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Basano i calcoli sull'aspettativa di vita, non sul suo aumento.
     
  12. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non si tratta di credere, ma di controllare che le cose siano fatte bene.
     
  13. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ti dirò in tutta onestà...non so chi stia messo meglio fra me e tuo figlio.

    Digli di iniziare una attività in proprio, di metterci del capitale, di scontrarsi con burocrazia e "pretese" dell' AdE quando si è in assenza di ordinativi e i clienti che quando ci sono non pagano,... invece di pensare che il "lavoro" sia un diritto ...e forse poi ti accorgerai che poi non stà tanto male.

    Nemmeno prendo in considerazione le "convinzioni" che puoi trovare "navigando".
    Beh...mi spiace se qualcuno che non mi conosce possa fraintendere il senso di una mia replica...ma da chi non è nuovo nelle interazioni mi lascia basito.

    Forse ti sei fatto sviare dallle controrepliche...ma prima di partire per una "tangente" dovresti ormai sapere che se mi limito a contestare un singolo punto piuttosto che l'intero messaggio...significa che intendo correggere quel singolo errore.

    Dire che il Job/s Act abbia influenza sull'aspettativa di vita è e resta una putt...ta degna solo di ragionamenti da giornalismo sinistrorso.
    Forse che prima di tal provvedimento (tutta "fuffa") le cose andavano meglio?
    Forse che un disoccupato o un occupato a contratto aveva maggiori possibilità di vedersi assicurato un posto di lavoro "vita natural durante"?

    Il ragionamento contenuto nel post di @Gagarin potrebbe essere per certi versi condivisibile...ma non se ne comprende il senso e soprattutto le contro-constestazioni:

    Tacciare gli altri di aver tempo da perdere quando si ha per primi iniziato un topic
    che non è una domanda tesa a risolvere un dubbio o un problema ma un semplice "****eggio" e dare dell'inutile al "prossimo" che interagisce civilmente ... questo si è sintomo di poca educazione e prevaricazione.
     
  14. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Continuo a non essere d'accordo. Che motivo c'era di aggettivare il tuo
    primo intervento??? Più di una volta ho raccomandato di non usare il verbo essere
    sia rivolto alla persona ( il più pungente) sia al contenuto, meno pungente ma sempre polemico e suscitatore di reazioni. L'ultimo esempio si è avuto con Nemesis
    verso Gianco con il polemico e offensivo uso della parola "stupidaggine" e con la successiva rettifica con " stupido"...Rettifica inutilmente riparatrice. La differenza è minima ed il passo è breve a far collocare entrambe le parole in un alone
    offensivo. Ci sono tanti modi di contraopporsi...senza bisogno di aggettivare nè la persona, nè il contenuto. E mi fa specie che i tre Stalloni non diano l'esempio.
    Comunque ho postato e confermo che era la prima volta per Nemesis.
    Non so di voi due...Fate voi il conto...io mi sono perso. qpq.
     
    A basty piace questo elemento.
  15. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sono d'accordo con Quiproquo. Colui che offende passa automaticamente dalla parte del torto, infatti gli mancano gli argomenti per vincere la disputa. Ah, la dialettica!
     
  16. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ohè...polemici...non è giornata di fare i permalosetti.

    Aprite gli occhi...quando dimostrerete che il sottoscritto abbia deliberatamente offeso (e senza motivo) una persona...sarò subito pronto a porgere scuse.
    Ma non condividerò mai l'opinione che dire "goliardicamente" che una frase è una stupidaggine equivalga a riterenere la persona tale e quale.

    Ora si vi lascio ai vostri "****eggi".
    Fine del discorso.
     
  17. moralista

    moralista Membro Attivo

    Professionista
    Con questa riforma del lavoro non fa altro che gravare sull'occupazione, prima le azienda davano il lavoro alle cooperative per potersene liberare quando non serviva, ora assumono direttamente, con questi contratti Job's Act e risparmiano anche a scapito della comunità e delle cooperative che ora non devono più dare lavoro e licenziano, vacci a capire cosa stanno inventando con qualche altra uscita pur di mantenersi il LORO posto sicuro
     
  18. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Grazie amico caro. Hai ragione ad ironizzare sulla dialettica sempre con la tua
    mirabile sintesi...Chi vuol fare (anche) dialettica lo dovrebbe premettere prima di
    intervenire con intento dialettico...appunto. Esempio..."per puro spirito dialettico
    voglio affermare che quiproquo è un asino..." E qpq gli risponde: "Con altrettanto spirito dialettico... che tu invece sei un pallone gonfiato..." E l'altro: cosa dici, io un pallone gonfiato??? me ne dai una pur minima prova???...."sì...è quando hai sostenuto una tesi sulla necessità di usare il lei al posto del regolare tu condiviso
    da una comunità di fradJACOni dediti alla bestemmia dolce che per definizione
    non può prescindere dal darsi del "tu"...E l'altro: "che valore può avere la parola di un asino..asino eri e asino resti..." E qpq: "Meglio un asino che un pallone gonfiato" ...Interviene il cilindro del priore e mette fine alla disputa asinina
    contornata dal gonfiore del pallone...Tu che dici..ci facciamo una bella disputa
    parlando di asini e di palloni gonfiati...quelli che i bimbi usano sulla spiaggia
    mentre un asino sfuggito al padrone defeca beato sulla calda sabbia...???
     
  19. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Nessuna ironia! Ma puntuali e mirate considerazioni a fronte del solito qualinquismo..
    Dimaraz? Non spetta al sottoscritto assumerne le difese... ha solo riportato l'evidenza dei fatti (se realmente si vuol scrivere di aspettativa della vita)
     
  20. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Populista e qualunquista.
    Ha dimenticato: piove Governo ladro. Trovi altri argomenti, così è per nulla credibile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina