• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Buondì, l'amministratore di uno stabile in cui abbiamo una proprietà ci ha preannunciato che intende sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura dei rischi che questa attività comporta, e che la spesa sarà messa a carico dei condomini. A me pare una richiesta illegittima, qualcuno mi sa dire qual'è la prassi in questi casi. Grazie.
 

airin57

Membro Attivo
la prassi giusta non la so , :confuso:penso che l'amministratore abbia gia' una sua assicurazione privata e che sia gia' nel suo :sorrisone:compenso
 

paolo ferraris

Nuovo Iscritto
dipende...se lo fa di "mestiere" dovrebbe averne una sua per i rischi professionali...mentre invece se chi fa l'amministratore è uno dei condomini cè una semplice clausola (che costa peraltro poco) da inserire nella polizza Globale Fabbricati...cmq NON E' VIETATO...libera contrattazione...se gli pagate una "quota" della sua polizza che è cmq un "costo" per lui a beneficio della "tranquillità" del condominio oltre che sua...non vedo il problema!....percui dipende se questo lo fa di mestiere o meno l'amministratore!
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Salve.
L'amministratore può sottoscrivere la polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali esclusivamente a suo carico, proprio perchè riguarda la propria responsabilità nei confronti dei condomini. Inoltre, non può far gravare tale costo sul condominio perchè può al momento e potrà in futuro amministrare più condomini e/o vedere il proprio incarico di amministratore non confermato o addirittura revocato da uno o più condomini.
A carico dei condomini sarà invece la polizza fabbricati.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

davideboschi ha scritto sul profilo di Laura Casales.
SE vuoi che ti rispondano, crea una nuova discussione. Clicca in alto nella banda nera su "Nuova discussione", scegli l'area tematica (potrebbe essere "Area legale - Locazione affitto e sfratto) e poni lì la domanda.
Buongiorno. Mio figlio è stato sfrattato. Il proprietario dice che non pagava da diversi mesi. Ma è stato dimostrato tramite bonifici davanti al giudice che non era vero! Lui per ripicca ci ha abbassato la potenza del contatore. È da tre mesi che mio figlio non paga più l'affitto. Purtroppo per mancanza di lavoro per la pandemia. La corrente mio figlio l'ha sempre pagata in nero. Ho bisogno di un consiglio!
Alto