1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    Buondì, l'amministratore di uno stabile in cui abbiamo una proprietà ci ha preannunciato che intende sottoscrivere una polizza assicurativa a copertura dei rischi che questa attività comporta, e che la spesa sarà messa a carico dei condomini. A me pare una richiesta illegittima, qualcuno mi sa dire qual'è la prassi in questi casi. Grazie.
     
  2. airin57

    airin57 Membro Attivo

    la prassi giusta non la so , :confuso:penso che l'amministratore abbia gia' una sua assicurazione privata e che sia gia' nel suo :sorrisone:compenso
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    dipende...se lo fa di "mestiere" dovrebbe averne una sua per i rischi professionali...mentre invece se chi fa l'amministratore è uno dei condomini cè una semplice clausola (che costa peraltro poco) da inserire nella polizza Globale Fabbricati...cmq NON E' VIETATO...libera contrattazione...se gli pagate una "quota" della sua polizza che è cmq un "costo" per lui a beneficio della "tranquillità" del condominio oltre che sua...non vedo il problema!....percui dipende se questo lo fa di mestiere o meno l'amministratore!
     
  4. Manuela Fragale

    Manuela Fragale Nuovo Iscritto

    Salve.
    L'amministratore può sottoscrivere la polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali esclusivamente a suo carico, proprio perchè riguarda la propria responsabilità nei confronti dei condomini. Inoltre, non può far gravare tale costo sul condominio perchè può al momento e potrà in futuro amministrare più condomini e/o vedere il proprio incarico di amministratore non confermato o addirittura revocato da uno o più condomini.
    A carico dei condomini sarà invece la polizza fabbricati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina