valeria faillaci

Membro Attivo
L'edificio in cui abito da diversi anni fa parte di una costruzione che comprende un grande magazzino. Poichè l'edificio (di 4 piani) sorge a margine di quest'ultimo, il terrazzo del mio appartamento è limitrofo al lastrico solare che fa da copertura al magazzino, sicchè scavalcando la ringhiera posso camminarci sopra. Il lastrico oltre che bruttino esteticamente (è risultato di ostacolo alla vendita dell'appartamento) ha anche l'inconveniente di arroventarsi col caldo dell'estate.
Premesso che quest'anno ho scoperto dalla pianta catastale che in fase di costruzione è stata sottratta al mio appartamento una striscia di terrazzo di mia proprietà che è stata inglobata nella zona lastricata, volevo sapere che possibilità ci sono (in forma privata o in forma condominiale) per attrezzare a verde il lastrico, almeno per le fascie limitrofe all'edificio.
Faccio presente che gli unici che possono eseguire la pulizia del lastrico siamo i 4 inquilini delle unità abitative poste a livello e che noi stessi dobbiamo scavalcare le ringhiere per poterla effettuare.
Volevo anche sapere se posso far valere ancora il mio diritto di proprietà sulla fascia di terrazzo che mi hanno tolto, atteso che la costruzione è degli anni 70.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto