1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. valeria faillaci

    valeria faillaci Nuovo Iscritto

    L'edificio in cui abito da diversi anni fa parte di una costruzione che comprende un grande magazzino. Poichè l'edificio (di 4 piani) sorge a margine di quest'ultimo, il terrazzo del mio appartamento è limitrofo al lastrico solare che fa da copertura al magazzino, sicchè scavalcando la ringhiera posso camminarci sopra. Il lastrico oltre che bruttino esteticamente (è risultato di ostacolo alla vendita dell'appartamento) ha anche l'inconveniente di arroventarsi col caldo dell'estate.
    Premesso che quest'anno ho scoperto dalla pianta catastale che in fase di costruzione è stata sottratta al mio appartamento una striscia di terrazzo di mia proprietà che è stata inglobata nella zona lastricata, volevo sapere che possibilità ci sono (in forma privata o in forma condominiale) per attrezzare a verde il lastrico, almeno per le fascie limitrofe all'edificio.
    Faccio presente che gli unici che possono eseguire la pulizia del lastrico siamo i 4 inquilini delle unità abitative poste a livello e che noi stessi dobbiamo scavalcare le ringhiere per poterla effettuare.
    Volevo anche sapere se posso far valere ancora il mio diritto di proprietà sulla fascia di terrazzo che mi hanno tolto, atteso che la costruzione è degli anni 70.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina