1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. demiccoenzo

    demiccoenzo Nuovo Iscritto

    sono proprietario sia dell'astico solare che dell'appartamento (abito sotto) non ci sono parapetti-si accede da una scalinata vicino alla mia porta- i condomini della mia parallela hanno le antenne e una volta la cambiano una volta aggiustare-una volta io fili- mi posso rifiutare di farli salire dato che non c'è parapetto .
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dunque, se dici che il lastrico solare è tuo, lo sostieni perchè, immagino, tu abbia dei documenti che lo comprovi. Infatti dal fatto che si acceda dalla scala condominiale, sembrerebbe essere una pertinenza condominiale. Il frequente accedere al lastrico per antenne e parabole, dipende dal fatto che tu, se sei il proprietario, devi aver autorizzato ad istallarle sulla tua proprietà. Di conseguenza vi sono accesi frequenti per la manutenzione. Ora per la tua gentilezza, ti trovi anche ad essere corresponsabile del fatto che non vi siano protezioni.
    Quindi sei tenuto a mettere l'area in sicurezza, forse per ovviare questa spesa, dovresti farti rilasciare una dichiarazione che salgono a loro rischio e pericolo, oppure se non hanno acquisito diritti, revocare le autorizzazioni alle antenne.
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    il fastidio che ti procurano salendo mi semra poca cosa rispetto al fatto che se qualcuno si fa male ne rispondi..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina