J

JERRY48

Ospite
Infelice battuta del sottosegretario Michel Martone, anzi una "sciocchezza" detta alla "Giornata sull'apprendistato" organizzata dalla regione Lazio.
Gran figlio d'arte, figlio del famoso Giudice Martone, gran frequentatore dello studio Previti e balzato agli onori della cronaca per quel pranzo a casa Verdini...
Mi sembra ci siano sufficienti elementi per un bel dibattito, che ne pensate?:triste:
 

neveroil

Nuovo Iscritto
e bravo Jerry! uno che conosce Verdini è sicuramente un pregiudicato! ... Però, a mio avviso, chi a 28 anni non si è ancora dato da fare, un po' bamboccione lo è, forse non solo per sua colpa (faccio il mea culpa di genitore viziante); e stai tranquillo che i figli degli immigrati, spinti dal bisogno, nella vita lo sorpasseranno e troveranno lavoro...
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Non è affatto detto che i figli d'arte siano sempre all'altezza dei padri, conosco figli d'arte che hanno distrutto le floride aziende che i padri avevano impiantato. Se i padri trasmetto ai figli solo "il mestiere" e non regole di vita l'insucesso è garantito. Se un figlio d'arte è capace perchè "linciarlo" ?Se fosse un'incapce ok.
 
J

JERRY48

Ospite
e di che cosa dobbiamo e...possiamo parlare solamente? delle nevicate sulle Dolomiti o del vento di Libeccio sullo stretto di Sicilia oppure ancora dello Scirocco che lambisce le coste della Sardegna e che portano piogge miste alla sabbia del deserto? non sono mica delle emerite fesserie o delle baggianate inventate dai giornali.
lasciamo stare il ceto acculturato che compra tutti i giorni La Repubblica, Il Corriere della sera e il Sole 24 ore, ma tutti gli altri comuni mortali perchè non devono essere informati esaurientemente, per rendersi conto di quel che accade veramente in Italia per via dei vari intrallazzi, accozzi o spinte che dir si voglia, perchè devono essere avvolti da questo velo perenne, imperante da svariati anni che lascia trapelare ben poco?
siamo forse sotto regime dittatoriale? e allora parliamone liberamente ognuno dicendo la sua.
la mia opinione è questa: è troppo facile definire sfigato chi non si è laureato entro 28 anni, per chi a 23 anni fa già il dottorato e a 26 anni vince il concorso da ricercatore e dopo neanche un anno il concorso da associato, è un fatto veramente eccezionale!!!:-o
 
J

JERRY48

Ospite
e bravo Jerry! uno che conosce Verdini è sicuramente un pregiudicato! ... Però, a mio avviso, chi a 28 anni non si è ancora dato da fare, un po' bamboccione lo è

Verdini: ci sono in ballo 27 milioni di finanziamenti pubblici!!!
hai ragione ci sono i bamboccioni, ma anche chi si impegna in un lavoro per pagarsi gli studi.
 

mata

Nuovo Iscritto
E' vero che chi ci mette più di 10 anni per laurearsi (facendo solo quello), un pò sfigato lo è (o magari vagabondo e viziato). Certo è che chi l'ha detto non sarà certo un fenomeno: i pochi studiosi ed intelligenti (non fenomeni) che ho visto a scuola si sono iscritti a Ingegneria o Fisica o Medicina o Matematica. La laurea in Legge la può conseguire chiunque...
 
J

JERRY48

Ospite
Il punto è vedere la sua fulminante carriera universitaria. è troppo facile definire sfigato chi non si è laureato entro 28 anni, per chi a 23 anni fa già il dottorato e a 26 vince il concorso da ricercatore e dopo neanche un anno il concorso da associato.
in Italia conta molto di più chi si conosce di che cosa si conosce.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il punto è vedere la sua fulminante carriera universitaria. è troppo facile definire sfigato chi non si è laureato entro 28 anni, per chi a 23 anni fa già il dottorato e a 26 vince il concorso da ricercatore e dopo neanche un anno il concorso da associato.
in Italia conta molto di più chi si conosce di che cosa si conosce.

.........guarda caso al concorsoda associato parteciparono in 8. Di questi 6 si ritirarono, restarono in 2 : martone ed una collega più anziana. Risultato: passarono entrambi.

...e se indagassimo più a fondo potremmo anche scoprire che i 6 "ritirati" parteciparono al concorso solo per fare numero e da "guardiaspalla".
Il Dubbio è più che lecito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto