mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao.A vostro avviso si può tentar causa a un lavoratore che non consegna le chiavi al proprio datore di lavoro?terminato il rapporto di lavoro.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Punto 1: impara a scrivere.
Punto 2: basta cambiare la serratura!!!
Punto 3: la professione di mediatore che mi pare lei eserciti non si fà tramite i consigli di un forum!!!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
A vostro avviso si può tentar causa a un lavoratore che non consegna le chiavi al proprio datore di lavoro?terminato il rapporto di lavoro.

E tu inizieresti una "causa civile" per un controvalore di pochi Euro?
E perdi pure tempo a chiedere parere in un forum?

Ps.
Personalmente sostituirei a prescindere la serratura dopo che la chiave è stata in possesso di un estraneo.
Mai sentito che con un originale si fanno quante copie vuoi?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Punto 3: la professione di mediatore che mi pare lei eserciti non si fà tramite i consigli di un forum!!!

Discrimini solo i "mediatori" oppure vale per tutte le professioni?

Chiunque può avere dubbi o ignorare cose anche se della materia fondamentale del proprio lavoro e risolvere chiedendo ad un forum...poi convengo sulla banalità di tante domande.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
...il problema esiste e non starei a sfottere chi fa domande. Il forum deve accogliere non respingere. Ciò detto forse qualcuno dimentica che esiste il reato di appropriazione indebita e che quindi il comportamento è grave. Parimenti si scuote un rapporto fiduciario e non si può cambiare serrature ogni 3 x 2. Io farei una diffida e denuncia oltre a dotarmi di un valido sistema di allarme, telecamere etc.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciò detto forse qualcuno dimentica che esiste il reato di appropriazione indebita

Appropriazione indebita?

Parla di quello che conosci ...o rimedi figuracce.

Quindi invece di spendere 30 Euro per cambiare un cilindro...tu suggerisci di montare un sistema di allarme e di telecamere.

Con queste credenziali ti assumono subito come consulente in una delle task force ministeriali.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ciò detto forse qualcuno dimentica che esiste il reato di appropriazione indebita e che quindi il comportamento è grave. Parimenti si scuote un rapporto fiduciario e non si può cambiare serrature ogni 3 x 2. Io farei una diffida e denuncia oltre a dotarmi di un valido sistema di allarme, telecamere etc.
Concordo con @Dimaraz, è più veloce sicuro ed economico sostituire il cilindro. Ma tu pensa solo la perdita di tempo e denaro per andare a fare denuncia ed interpellare un avvocato, che, giustamente, non dispensa consigli o scrive raccomandate gratuitamente, per cercare di ottenere la chiave, che poi potrebbe essere solo una sua copia.
 

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
...Andiamo per ordine: forse chi dice che non so di cosa parlo NON SA che esiste un certo art. 664 del Codice penale...beato lui, che buon pro gli faccia ma non dia dell'ignorante ad altri dimostrando così di esserlo e nel modo più pericoloso.
Per il tamburo certo la soluzione è elementare, ci avevo pensato anch'io....guarda caso ma alla fine se uno deve cambiare tamburo spesso e dare le chiavi a x persone poichè in effetti da una copia x copie allora conviene darsi una protezione strutturale. Insomma dipende dai casi ma che chi trattiene chiavi etc. commetta un reato ed in genere non abbia buone intenzioni è chiaro.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
ma alla fine se uno deve cambiare tamburo spesso e dare le chiavi a x persone poichè in effetti da una copia x copie allora conviene darsi una protezione strutturale.
Ovviamente dipende dal tipo di tamburo, ma non credo che lo debba cambiare ogni mese. Almeno qualche anno l'inquilino, volente o nolente dovrà starci, salvo casi previsti dalla legge, per cui il suo costo è certamente inferiore al tempo ed alle rogne che uno deve sopportare per fare la trafila che proponi tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto