sammarco

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno vorrei un consiglio a riguardo dei lavori condominiali che stiamo eseguendo, il problema e' questo:
e' stato riparato il muro perimetrale di recinzione di circa 140metri, la parte esterna e' stato intonacato e non tinteggiata, l'appalto infatti non prevedeva la tinteggiatura. Alcuni condomini mi hanno fatto richiesta che con la tinteggiatura il muro era piu' completo.
Ho chiesto alla ditta questa spesa aggiuntiva quanto poteva costarci, e l'impresa per accontentarci ha chiesto poche centinaio di euro, meno di 1000,00 euro.
Posso fare esguire questi lavori aggiuntivi per poi deliberarli alla prima assemblea?
Oppure la legge che percentuale di sforamento rispetto al preventivo approvato mi concede?
Il costo del muro approvato in assemblea è di € 18000 (diciottomila)
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
È un'opera non deliberata e se dai tu solo il "via libera" rischi non venga ratificata e ti ticca pagare.
Se i proprietari sono pichi predisponi uno scritto di approvazione della spesa e fallo firmare a tutti passando porta a porta.
Altrimenti assemblea straordinaria urgente.

Ps.
QUOTE="sammarco, post: 362668, member: 21317"]
l'appalto infatti non prevedeva la tinteggiatura
[/QUOTE]
Mente "geniale" chi non aveva pensato anche a quello.
Un intonaco "dura" di più se protetto.
 
U

User_29045

Ospite
Posso fare esguire questi lavori aggiuntivi per poi deliberarli alla prima assemblea?

Ottimo il consiglio di Dimaraz. Se siete pochi proprietari, fai girare un foglio di firma per accettazione e presa visione della spesa aggiuntiva e dell'attività integrativa da svolgere (la tinteggiatura).

Se sono in tanti, come nel caso delle autorimesse a Roma, che contano circa 100 comproprietari ciascuna (anche di più a volte, nelle autorimesse multipiano), è necessaria l'approvazione con un'assemblea straordinaria urgente, diversamente rischi che la spesa non venga ratificata, cioè non venga autorizzata a posteriori, e ti troveresti in difficoltà dovendola saldare al fornitore senza poter attingere ai fondi condominiali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto