1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. adela

    adela Nuovo Iscritto

    bongiorno, vorrei delle informazioni, abito in un piano terra e da pochi giorni hanno cominciato a fare i lavori ai tetti i tutto il materiale i calcinaci me lo hanno messo davanti alle mie finestre, non posso ni meno aprire le finestre. Secondo l´amministratore loro possono metere tutto quell materiale perche e una zona condominiale. che posso fare. vi ringrazio
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Purtroppo c'è poco da fare, anche se si fosse trattato di area privata, non avresti potuto impedirne l'occupazione momentanea ne' l'accesso, in forza dell'art. 843 c.c. I° co., perchè altrimenti non sarebbe possibile eseguire le riparazioni o manutenzioni del caso (Cass. sent. nr. 10474 del 22.10.1998). Unica cosa è quella di accordarsi tra le parti, prima dell'inizio dei lavori, sulle modalità e sulla durata dei lavori.
    Non hai neppure diritto ad una indennità, per eventuale danno cagionato, in quanto appunto trattasi di area condominiale.
    Saluti
    dolly
     
  3. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Potranno mettere il materiale nelle zone condominiali, ma non mi si può impedire di aprire le finestre. Chiederei all'ASL un sopralluogo per accertare il fatto e di conseguenza far rimuovere quanto impedisce l'apertura delle finestre.
     
  4. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì, certo, ne avresti facoltà.
    Saluti
    dolly
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina