adela

Nuovo Iscritto
bongiorno, vorrei delle informazioni, abito in un piano terra e da pochi giorni hanno cominciato a fare i lavori ai tetti i tutto il materiale i calcinaci me lo hanno messo davanti alle mie finestre, non posso ni meno aprire le finestre. Secondo l´amministratore loro possono metere tutto quell materiale perche e una zona condominiale. che posso fare. vi ringrazio
 

dolly

Membro Senior
Professionista
bongiorno, vorrei delle informazioni, abito in un piano terra e da pochi giorni hanno cominciato a fare i lavori ai tetti i tutto il materiale i calcinaci me lo hanno messo davanti alle mie finestre, non posso ni meno aprire le finestre. Secondo l´amministratore loro possono metere tutto quell materiale perche e una zona condominiale. che posso fare. vi ringrazio
Purtroppo c'è poco da fare, anche se si fosse trattato di area privata, non avresti potuto impedirne l'occupazione momentanea ne' l'accesso, in forza dell'art. 843 c.c. I° co., perchè altrimenti non sarebbe possibile eseguire le riparazioni o manutenzioni del caso (Cass. sent. nr. 10474 del 22.10.1998). Unica cosa è quella di accordarsi tra le parti, prima dell'inizio dei lavori, sulle modalità e sulla durata dei lavori.
Non hai neppure diritto ad una indennità, per eventuale danno cagionato, in quanto appunto trattasi di area condominiale.
Saluti
dolly
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Potranno mettere il materiale nelle zone condominiali, ma non mi si può impedire di aprire le finestre. Chiederei all'ASL un sopralluogo per accertare il fatto e di conseguenza far rimuovere quanto impedisce l'apertura delle finestre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto