1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Francesco Brunetti

    Francesco Brunetti Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    il proprietario dell'appartamento al piano superiore al mio mi ha comunicato che procederà a fare dei lavori ed ad aprire delle ulteriori porte di accesso. Non ho tuttavia capito he tipo di interventi e lui non me li ha specificati. Ho qualche diritto in merito? Può fare i lavori di ristrutturazione che meglio crede?
    Grazie
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Ciao, il fatto che ti abbia avvisato è un atto di cortesia e gentilezza da parte del tuo vicino ne tuoi riguardi; di certo a casa sua può fare i lavori che crede, purchè non vadano ad interferire (se non espressamente autorizzato) sulle parti strutturali e su parti comuni.
    Ora il fatto che apra delle porte o altro, vede la presentazione di un'istanza comunale che segnala o viene autorizzato ad eseguire i lavori ed eventualmente l'unica o la prima persona che dovrà avvisare è l'amministratore e se del caso sarà quest'ultimo a dirti se vuole cosa succede a casa del vicino ... ma meglio chiederlo direttamente al vicino, visto la cortesia che ti ha mostrato.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina