alberto boganini

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sono proprietario di un appartamento in un terratetto sottostrada composto da due appartamenti ed ho in comune, con altri otto proprietari di appartamento situati in un piccolo blocco, un piazzale dove quest'ultimi proprietari hanno l'ingresso di garage cantine. Premetto che non esiste un amministratore e nemmeno un regolamento di condominio.
Previ accordi sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione del suddetto piazzale,esiste un preventivo firmato da tutti gli interessati.
Durante i lavori si è reso necessario rimuovere e abbassare in tubo del gas metano che attraversava, interrato, il piazzale. Il quale tubo è al servizio esclusivo dei due appartamenti situati nel terratetto sottostrada.
Gli altri otto condomini del blocco vogliono fare pagare soltanto a noi le spese dello spostamento del tubo ,oltre 1000 euro.Posso pretendere che anche le spese per la rimozione del tubo siano divise in tutti ?
Grazie
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Non conosco i motivi che vi hanno portato a decidere questi lavori, ma saranno di manutenzione, immagino...
Dagli elementi che mi trasmentii direi che tutte le spese (comrese quelle per lo spostamento dei tubi del gas esclusivi) devono essere ripartite tra tutti.
Sentiamo i pareri degli altri... ;)
 

alberto boganini

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Grazie , porterò all'attenzione degli altri proprietari quanto appreso da questa risposta sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi fra persone ragionevoli. Ancora grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto