1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alberto boganini

    alberto boganini Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Sono proprietario di un appartamento in un terratetto sottostrada composto da due appartamenti ed ho in comune, con altri otto proprietari di appartamento situati in un piccolo blocco, un piazzale dove quest'ultimi proprietari hanno l'ingresso di garage cantine. Premetto che non esiste un amministratore e nemmeno un regolamento di condominio.
    Previ accordi sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione del suddetto piazzale,esiste un preventivo firmato da tutti gli interessati.
    Durante i lavori si è reso necessario rimuovere e abbassare in tubo del gas metano che attraversava, interrato, il piazzale. Il quale tubo è al servizio esclusivo dei due appartamenti situati nel terratetto sottostrada.
    Gli altri otto condomini del blocco vogliono fare pagare soltanto a noi le spese dello spostamento del tubo ,oltre 1000 euro.Posso pretendere che anche le spese per la rimozione del tubo siano divise in tutti ?
    Grazie
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Non conosco i motivi che vi hanno portato a decidere questi lavori, ma saranno di manutenzione, immagino...
    Dagli elementi che mi trasmentii direi che tutte le spese (comrese quelle per lo spostamento dei tubi del gas esclusivi) devono essere ripartite tra tutti.
    Sentiamo i pareri degli altri... ;)
     
    A alberto boganini piace questo elemento.
  3. alberto boganini

    alberto boganini Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie , porterò all'attenzione degli altri proprietari quanto appreso da questa risposta sperando che tutto si risolva nel migliore dei modi fra persone ragionevoli. Ancora grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina