1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sammarco

    sammarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno, sono Sammarco e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere una questione condominiale e vengo al punto.
    Il terrazzo del fabbricato che gestisco, che è di proprietà esclusiva, da un po' di tempo ci sono delle infiltrazioni che stanno procurando danno ai due inquilini sottostanti.
    I condomini hanno riferito al proprietario di intervenire, provvedendo a mettere una guaina d'asfalto sul pavimento, anche per risparmiare sui costi.
    Il proprietario mi ha comunicato che è disponibile ad intervenire ma a condizione che il lavoro deve essere fatto a regola d'arte, cioè: togliere il pavimento, ripristinare la guaina sottostante e rifare il pavimento.
    quindi il costo viene molto di piu' rispetto al lavoro che hanno proposto i condomini, cioè proteggere il pavimento solo con una guaina soprastante e basta.
    Vi chiedo bisogna per forza fare come dice il proprietario oppure la maggioranza dei condomini puo' decidere diversamente? Certamente, qualsiasi intervento si faccia sara' suddiviso per 1/3 tra il proprietario esclusivo e i 2/3 tra i condomini sottostanti.
    Grazie come sempre in anticipo
    Saluti
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non si comanda in casa d'altri.
    Il terrazzo è di proprietà esclusiva quindi i problemi vanno certamente risolti ma come è stato proposto dal proprietario...salvo si dimostri che il danno sia determinato dal suo (errato) uso.
     
  3. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Occorre verificare a cosa è dovuta l'infiltrazione, se dal deterioramento dello strato di impermeabilizzazione o da altra causa, per decidere l'intervento più idoneo da realizzare.
     
  4. Hug

    Hug Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    I condomini sottostanti debbono convincersi del fatto che, se vogliono risolvere il problema, debbono pagare i lavori per 2/3, al proprietario del terrazzo spettando la restante parte (1/3).
     
  5. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    pretendere che per ragioni economiche si copra semplicemente un pavimento del terrazzo con la guaina inibendone di fatto l'uso è una follia, vorrei vedere come la penserebbero a posizioni invertite :)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina