Antonini Valerio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Salve a tutti questa la mia domanda, nel mio condominio dove abito con mia moglie e mio figlio sono
previsti lavori straordinari con detrazione d'imposta del 65%, l'appartamento è intestato a me, ho una sola entrata da pensione minima pertanto non posso detrarre niente è possibile fare detrarre questo 65% a mia moglie o a mio figlio visto che loro lavorano e pagano tasse, chiaramente facendo intestare fatture e pagamenti a loro
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
chiaramente facendo intestare fatture e pagamenti a loro
Le fatture sono intestate al condominio. Sulla dichiarazione dell'amministratore comprovante il pagamento della quota millesimale relativa a quelle spese (a te rilasciata, in quanto tu sei il condomino) tua moglie e tuo figlio, tuoi familiari conviventi, dovranno indicare i loro estremi anagrafici e l’attestazione (e la misura) del loro effettivo sostenimento delle spese.
 
Ultima modifica:

Antonini Valerio

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Le fatture sono intestate al condominio. Sulla dichiarazione dell'amministratore comprovante il pagamento della quota millesimale relativa a quelle spese (a te rilasciata, in quanto tu sei il condomino) tua moglie e tuo figlio, tuoi familiari conviventi, dovranno indicare i loro estremi anagrafici e l’attestazione (e la misura) del loro effettivo sostenimento delle spese.
Grazie a tutti, questo vale anche per la seconda casa o solo per quella che abito con la mia famiglia, la seconda casa è intestata a me ma chiaramente usiamo in famiglia. Ringrazio Valerio
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il convivente non proprietario dell’immobile può fruire della detrazione anche per le spese sostenute per interventi effettuati su una delle abitazioni nelle quali si esplica il rapporto di convivenza, anche se diversa dall’abitazione principale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto