sganawey

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
un condomino fa fare lavori senza che siano deliberati in assemlea esenza dire niente , e l amministratore siccome è un suo amico li addebita al fondo di condominio . posso sospendere i versamenti per il fondo di condominio?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore può "pretendere" solo quanto lecitamente deliberato o approvato in via definitiva. Vale anche per le quote di acconto.

Il singolo proprietario (ma anche l'amministratore per le cose "straordinarie") che esegua/commissioni lavori su parti comuni può farlosolo per questioni urgenti che comportino rischi per le persone o la proprietà condominiale.
Servirà comunque delibera di ratifica per tale operato prima di poter procedere al pagamento con fondi del Condominio.
 

sganawey

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
un condomino fa fare lavori senza che siano deliberati in assemlea esenza dire niente , e l amministratore siccome è un suo amico li addebita al fondo di condominio . posso sospendere i versamenti per il fondo di condominio?
ha fatto fare lavori di nessuna urgenza ha fatto cambiare le finestre della contina e le inferiate delle finestre piu altri lavori di nessuna urgenza senza dire niente
 

sganawey

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
ha fatto fare lavori di nessuna urgenza ha fatto cambiare le finestre della contina e le inferiate delle finestre piu altri lavori di nessuna urgenza senza dire niente
si su parti condominiali , e l amministatore le ha addebitate al fondo riserva ,posso per tutelarmi sospendere il versamento della rata al fondo riserva?
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Prima di pagare fatti dare la delibera dei lavori, ossia il verbale dell'assemblea nella quale c'è la delibera - completa del criterio di ripartizione.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
si su parti condominiali , e l amministatore le ha addebitate al fondo riserva ,posso per tutelarmi sospendere il versamento della rata al fondo riserva?

NO.
Non puoi esimerti dal versamento delle quote deliberate per la creazione di un "Fondo di Riserva" (correresti il rischio di un DI senza possibiità di opposizione)...ma devi (dovete) minacciare azione legale nei confronti dell'amministratore per uso non autorizzato dei fondi comuni.
Primo passo richiedete convocazione di assemblea per discutere su tale fatto (perchè se la maggioranza ratifica il suo operato, ogni azione diviene inutile) e poi agite di conseguenza.

E' motivo sufficente per chiedere revoca anzhe giudiziaria dell'amministratore.
 

sganawey

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
l amministratore per avviare una azione di decreto ingiuntivo , su 4 condomini deve avere l autorizzazione di 3 ? o fa da solo?e dopo quanto il mancato pagamento?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la spesa ed il riparto è stato approvato non necessita di alcuna autorizzazione...anzi...ha preciso obbligo di Legge ad agire in tal senso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto