barbagianni

Membro Junior
buon lunedì a tutti.
Avrei bisogno di una informazione.
Due inquilini del mio condominio hanno fatto dei lavori di manutenzione nel loro appartamento andando a modificare il numero di stanze con l'innalzamento/demolizione di pareti.

Come si fa a sapere che i lavori eseguiti siano stati fatti a norma e siano sicuri.

Grazie a tutti.
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'amministratore a il dovere di controllare che non cisono danni al condominio.
e doveve essere in formato prima dei lavori.ciao;)
 

barbagianni

Membro Junior
il guaio è che l' amministratore è d'accordo con questi personaggi, per questo volevo sapere se in assemblea potevo richiedere una qualche documentazione, non so di quale tipo, per stare tranquilla.

Ciao e grazie
 

barbagianni

Membro Junior
allora manderò una raccomandata all' amministratore chiedendogli di attivarsi presso questi condomini affinchè controlli che tutto sia in regola.
Così mi deve rispondere e mettere nero su bianco.
 

nicoz

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'amm non ti lascera niente di scritto,puoi chiedere che in assemblea porti la dichiarezione dei
lavori presentata dai condomini, uff lavori del comune (detto, DIA)ciao;)
 

mtr

Membro Attivo
Certo, il primo passo è sapere se sono state presentate le istanze relative ai lavori eseguiti; generalmente esiste in qs casi un direttore dei lavori (cioè un progettista innanzitutto..) che ha firmato uno specifico progetto.
Dunque se i lavori sono conclusi devi sicuramente rivolgerti all'amministratore. se non sono conclusi, chiami i vigili per sapere se c'èregolarità.
Ma tu hai avuto problemi nel tuo appartamento? Altrimenti mi sfugge la necessitàdi controllare...
 

barbagianni

Membro Junior
no, non ho avuto problemi al mio appartamento.
Però nel mio condominio tutti fanno come gli pare senza seguire nè le regole di condominio nè le leggi.
Un condomino ha tirato giù una parete e chissà quale.
L' altro ha modificato la disposizione dell' appartamento e anche quì chissà come.
Io vorrei stare tranquilla che quello che hanno fatto sia a norma, per questo volevo sapere come fare ad avere questa certezza.
l' amministratore copre queste persone quindi non mi fido e sono sicura che mai andrebbe a verificare se tutto è in regola.

Grazie comunque.
Ciao.
 

geomarchini

Nuovo Iscritto
hai ragione ma stai più tranquilla senza essere troppo ansiosa per la situazione. prova a chiedere gentilmente se i lavori effettuati sono sicuri magari ottieni una risposta. se non ottieni risposta fai un esposto anonimo in comune ma tienila come ultima possibilità.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto