govone

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

premessa:
un anno fa il condominio dove ho l'appartamento ha affrontato il rifacimento del tetto su cui ci sono i comignoli ddelle canne fumarie ed altri lavori di ristrutturazione.

Fatto:
arriva l'inverno, faccio il controllo della caldaia (09/09/2011)
che scarica nella mia canna fumaria, e la ditta manuntentrice constata che da 4 (fattore di tiraggio) sono passato a 1, rendendo insufficiente il tiraggio stesso e sostengono che la canna fumaria deve essere occlusa.
Metto in relazione i lavori di restauro e la perdita di tiraggio.
Contatto l'amministratore per chiedere consiglio, (11/09/2011) il quale mi dice di procedere alla video ispezione che poi si vede.
La ditta che ha effettuato i lavori dice "ci penso Io".
amministratore "meglio"
ditta salta 3 appuntamenti
Dato di fatto
ad oggi nulla è stato fatto, e non posso accendere il riscaldamento

Domanda:
come mi devo comportare?

Grazie dell'attenzione
Govone
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
Per prima cosa scrivi una raccomandata A/R all' amministratore del condominio e all' impresa che ha svolto i lavori, lamentando i danni e chiedendo di intervenire per risolvere il problema entro un termine che scriverai (esempio 20 giorni).

Passato il termine puoi convocare l' amministratore e l' impresa in conciliazione e sperare di risolvere il problema.

Se le controparti non si presentano in conciliazione, non ti rimane che rivolgerti all' avvocato ed iniziare il contenzioso legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto