1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. michael scettro

    michael scettro Nuovo Iscritto

    Buonasera. Abito in un condominio di 7 unità e occupo un appartamento ubicato a piano terra. Ho notato di recente che nel muro perimetrale della mia abitazione all'altezza del solaio inferiore il distacco dell'intonaco per circa 4 mt; presumo sia a seguito di assestamento del terreno e una leggera crepa orizzontale che parte dalla mia finestra della cucina e scende sino al solaio inferiore per circa 1,5 mt. Premetto che il muro perimetrale in parola si affaccia sulla rampa di accesso veicolare ai garage dei condomini. Tali inconvenienti erano gia' presenti prima del terremoto. La mia domanda sorge i lavori di sistemazione di chi sono a carico; del sottoscritto o di tutti i condomini?
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    I muri perimetrali, appartengono a tutto l'intero condominio, e quindi i costi saranno sopportati da tutti. Se ciò dopo una verifica tecnica, dovesse essere confermato , comporterà anche il consolidamento del terreno sottostante il muro perimetrale. Ultimamente, si usano delle reside ad espansione con ottimi risultati.
     
    A meri56 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina