1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Denise82

    Denise82 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    buongiorno,
    Vivo in un appartamento al terzo piano di un palazzo in cui al piano terra e secondo piano c è una casa famiglia. A parte i rumori continui delle urla hanno iniziato dei lavori di ristrutturazione locali che dura da febbraio. Non se ne può più!! C è una durata per questi lavori? Un tempo massimo?
    Grazie mille
    Denise
     
  2. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    Di solito la fascia di rispetto oraria è dalle 13 alle 15.30 e dalle 19 alle 8.00. Per la durata delle lavorazioni....non ci sono limiti!
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se stanno facendo lavori di ristrutturazione dovrebbero aver compilato la CIL/CIA/SCIA: lì c'é scritto la durata prevista dei lavori. Se i lavori sono di una certa importanza come nel caso di spostamento dei tramezzi, installazione di bagni ciechi ecc... ecc... fuori dalla porta ci dovrebbe essere il cartello con tutte le informazioni: Proprietario, Imprese che eseguono i lavori, Direttore dei Lavori, Coordinatore della sicurezza, Durata dei lavori. Se non c'é chiama i vigili urbani del reparto abusi edilizi.
     
  4. Denise82

    Denise82 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Grazie. A quanto so si, sono lavori di completa modifica dei locali. Assolutamente nessun avviso in portineria ne fuori.
    Grazie mille
     
  5. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    Se stanno facendo lavori di modifica della distribuzione degli spazi interni dovrebbero aver depositato una pratica in comune e affiggere un cartello all'esterno con i dati della pratica. Chiedi l'intervento dei Vigili urbani i quali si occuperanno dei rumori e di eventuali lavori non autorizzati
     
  6. Marco Giovannelli

    Marco Giovannelli Membro dello Staff

    Professionista
    questo lascia presupporre che i lavori stiano proseguendo senza l'ausilio tecnico quindi senza cila o scia. Se il tuo unico problema è il rumore prima di recarti dai vigili ti consiglio di parlare con il proprietario. la norma non scritta del buon vicinato impone l'utilizzo prima delle buone maniere. se non dovesse sortire alcun effetto.... vai dai vigili.
    saluti
     
  7. Denise82

    Denise82 Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Tutti qui hanno discusso con i proprietari ma non è cambiato nulla né in merito di urla ne in merito di lavori. Ora invece di trapanare alle 7 caricano il camion lanciandoci pezzi di muro sopra e roba Metallica. Non sono una che rompe ma non se ne può veramente più.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina