1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovanni galiero

    giovanni galiero Membro Junior

    Inquilino/Conduttore
    Abito in un appartamentino in fitto, facente parte di un fabbricato unico proprietario, al quale ho comunicato di voler sostituire il pavimento, ormai vecchio di oltre 30 anni ed usurato, a mie spese e che il lavoro sarà eseguito da una Ditta della quale é titolare mio figlio che, pertanto mi farà un prezzo eccezzionale a tutto mio vantaggio, recuperando esclusivamente le spese vive, senza nulla togliere alla qualità dell'opera.
    Può il proprietario opporsi, imponendomi di voler far eseguire il lavoro da un'impresa di sua fiducia ma a pagare sarò sempre io ?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Diciamo innanzitutto che la sostituzione del pavimento di un appartamento in locazione è una spesa straordinaria a spese del locatore, per cui se questo locatore ti da il suo benestare puoi sostituirlo a tue spese, e ritengo sarà anche felice di risparmiare un bel po di soldini.
    Se però il locatore non ti concede il permesso (ma dubito), purtroppo dovrai mantenere il pavimento esistente.
    In tutti i casi, tieni presente quanto disposto dal Contratto di Locazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina