1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. davidemarco

    davidemarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Forse non è qui che devo scrivere, ma non so dove altro rivolgermi.
    La mia autovettura AUDI A/3 aveva l'aria condizionata che non funzionava. L'ho portata a far riparare ed ho speso Euro 1800. Ma non funziona ancora. L'ho riportata avanti e indietro per ben quattro volte con lo stesso risultato. Cosa devo fare per ottenere che funzioni.
    Grazie.
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Codice Civile:
    Art. 2222 Quando una persona si obbliga a compiere verso un corrispettivo un'opera o un servizio, con lavoro prevalentemente proprio, si applicano le norme di questo capo.
    Art. 2224 Se il prestatore d'opera non procede all'esecuzione dell'opera secondo le condizioni stabilite e a regola d'arte, il committente può fissare un congruo termine, entro il quale il prestatore deve conformarsi a tali condizioni. Trascorso il termine fissato, il committente può recedere dal contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni (1223-1662).
    Art. 2227 Il committente deve, a pena di decadenza, denunziare le difformità e i vizi occulti al prestatore d'opera entro otto giorni (2964) dalla scoperta. L'azione si prescrive (2941 e seguenti) entro un anno dalla consegna (att.201).
    I diritti del committente nel caso di difformità o di vizi d'opera sono regolati dall'art. 1668. Il quale dice: il committente può chiedere che le difformità o i vizi siano eliminati a spese del prestatore d'opera, oppure che il prezzo sia propozionalmente diminuito, salvo il risarcimento del danno nel caso di colpa del prestatore d'opera.
    saluti
    jerry48
     
  3. davidemarco

    davidemarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    grazie per la risposta molto rapida. Sto già predisponendo una lettera raccomandata per le contestazioni del caso.
     
    A ninetto piace questo elemento.
  4. Giovanni de Matteis

    Giovanni de Matteis Nuovo Iscritto

    Ma ti sei rivolto alla rete ufficiale AUDI- ? Sono gli unici che per attrezzature ed esperienza possono risolvere il problema.
     
  5. davidemarco

    davidemarco Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    No, mi sono rivolto ad un meccanico che fa soltanto condizionamenti auto, per cui dovrebbe essere preparato. Fa le diagnosi con il computer. Comunque oggi vado all'AUDI della mia zona per cercare di capire il problema. Vi terrò aggiornati.
    Intanto grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina