ogpls

Membro Attivo
Ho commissionato dei lavori di riqualificazione del mio impianto termico, questi lavori si sono interrotti la scorsa estate perchè ho detto alla ditta che prima dell'allacciamento al contatore del gas e delle verifiche finali e del collaudo delle caldaie avrei dovuto trovare l'inquilino.
Nel frattempo quest'inverno ho fatto vedere l'impianto ad un altra ditta e alla ditta Immergas produttrice delle caldaie ed hanno riscontrato che a preventivo non sono stati inseriti ne tantomeno eseguiti dei lavori che secondo una normativa esistente e obbligatoria prevede il lavaggio dell'impianto e l'applicazione di opportuni filtri magnetico e salino sulle caldaie senza questo accorgimento si rischia di compromettere il funzionamento delle stesse all'accensione dell'impianto e di perdere la stessa garanzia.
Questi signori si sono fatti vivi tramite un loro legale dicendo che volevano il saldo del lavoro anche se questo comunque ad oggi non risulta terminato
Chiaramente visto che è venuta a mancare la fiducia nei confronti della ditta in questione gli ho detto che non volevo più che metessero mano all'impianto e che mi sarei rivolta ad un altra ditta per fare i lavori mancanti a mie spese e avrei scalato quanto a loro ancora dovuto.
Loro non hanno a accettato e pretendono ancora ad oggi il saldo di un lavoro non finito e a quanto pare non eseguito a regola d'arte.
In poche parole io non voglio più che questi signori mettano le mani sul mio impianto e credo che sia un mio diritto far terminare i lavori a chi voglio io, visto il riscontro di tutte queste problematiche, scalando quanto dovuto.
Tra parentesi io gli avevo proposto per venire ad un accordo di pagare solo la certificazione sugli impianti cosa che per legge loro avrebbero dovuto darmi gratuitamente ma oltre a quanto ancora dovuto mi chiedono in più altri 400 euro di nuovo per la stessa.
come mi devo comportare?
 

ogpls

Membro Attivo
Si in quanto probabilmente pensavano di far partire l'impianto senza fare questo lavaggio abbligatorio per legge, anche se loro sostengono di averlo fatto ma non esiste nessuna prova in quanto avrebbero dovuto attaccare alle tubazioni un macchinario che doveva stare collegato giorno e notte all'impianto per una settimana, quindi mi sarei accorta di questo o per lo meno avrebbero dovuto avvisarmi.
 

ogpls

Membro Attivo
loro pretendono il saldo a lavori non finiti ma io non voglio più appoggiarmi a loro per la prosecuzione dei lavori visto che senza il lavaggio dell'impianto rischiavo di buttare via le caldaie...penso che sia un mio diritto rivolgermi ad un altra ditta di maggior fiducia ed eventualmente di scalare a quanto loro dovuto l'importo dei lavori non fatti ed eventualmente di quelli che avrebbero dovuto fare come d'obbligo per legge tra cui il famoso lavaggio che non era stato nemmeno messo a preventivo ma che sono obbligata a fare per la messa in sicurezza dell'impianto
 

ogpls

Membro Attivo
loro pretendono il saldo a lavori non finiti ma io non voglio più appoggiarmi a loro per la prosecuzione dei lavori visto che senza il lavaggio dell'impianto rischiavo di buttare via le caldaie...penso che sia un mio diritto rivolgermi ad un altra ditta di maggior fiducia ed eventualmente di scalare a quanto loro dovuto l'importo dei lavori non fatti ed eventualmente di quelli che avrebbero dovuto fare come d'obbligo per legge tra cui il famoso lavaggio che non era stato nemmeno messo a preventivo ma che sono obbligata a fare per la messa in sicurezza dell'impianto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto