1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maria607098

    maria607098 Nuovo Iscritto

    chi fa lavori in condominio deve avere la partita IVA? può essere un privato?
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Le Comunità Residenziali che condividono delle parti comuni possono organizzarsi come credono meglio al fine di tutelare i propri interessi.

    L' amministratore integra formalmente la gestione economica del condominio, e ne tutela la gestione fiscale, legale ed amministrativa.

    In questo contesto, i privati residenti hanno dei piccoli spazi per operare delle manutenzioni in economia, al di fuori della gestione dell' amministratore, il quale copre queste aree di libertà privata con benevola insaputa.

    Resta inteso che tutta la gestione formale dell' amministratore deve osservare anche le norme fiscali; pertanto in contabilità condominiale devono risultare soltanto legittimi documenti fiscali di spesa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina