Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
verso fine agosto la ditta che ho appaltato e che ha ottenuto il benestare dall'ASL, rimuoverà l'amianto da due portici adiacenti all'abitazione di mia proprietà, con ripristino del manto di copertura. Il Comune trattandosi di manutenzione ordinaria richiede la prescritta comunicazione ex art 27, comma 1,a) L.R. 12/2005 (Lombardia), nonché il cartello di cantiere.
Ho fatto presente che trattasi di lavori che è previsto si completino in 2/3 giorni, ma hanno ribadito che il cartello di cantiere va comunque apposto, anche per evitare verbali (e multe) della polizia locale.

Vi chiedo gentilmente a chi compete l'onere di compilare e apporre tale cartello: al committente o all'appaltatore. Vorrei inoltre capire cosa dovrebbe essere scritto, oltre ai nomi del committente, appaltatore e consistenza dei lavori, visto che nella fattispecie non è richiesta alcuna autorizzazione comunale.

Ringrazio per la cortese risposta.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Competono al committente (in questo caso il proprietario della casa). Se non è in grado di compilarlo lo si fa compilare da chi è stato incaricato ad ottenere le autorizzazioni , di solito il geometra....Comunque se manca viene sanzionato il committente.
In genere sono già precompilati basta indicare le date e i nominativi richiesti (progettista, direttore lavori, impresa esecutrice, committente ecc...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto