franca2912

Membro Attivo
Proprietario Casa
A seguito della rottura della rete fognaria e del conseguente dilavamento,il pavimento del corridoio di manovra ha ceduto, tanto che per far chiudere la serranda del box ho dovuto far creare una schiena d’asino così da non lasciare spazio fra la serranda e il pavimento abbassato. Poichè i lavori non sono stati eseguiti correttamente ci sono stati abbassamenti ulteriori , anche nel pavimento all'interno del mio box, La mia domanda è questa, qualora l’assemblea non deliberasse di riportare il mio box alle condizioni ottimali per essere goduto appieno, come posso tutelarmi?Non credo si tratti di lavori urgenti e quindi se decidessi di intervenire per mio conto non potrei richiederne il rimborso. C’è una possibilità che dopo 3 anni veda risolta la questione?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la fognatura rotta è condominiale (o altrui) allora hai il diritto al ripristino e rifusione danni.

Il Condominio (o il terzo proprietario) farebbe bene a risolvere spontaneamente e velocemente evitando cause che perderebbe.

Se è una sezione della tua fognatura...tutto a tuo carico.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Dopo il primo cedimento si è provveduto a riparare la fogna ripristinare il pavimento. E' evidente che se si manifesta un ulteriore cedimento, il lavoro non è stato eseguito "a regola d'arte". Pertanto, chi ha fatto il primo intervento deve provvedere a terminare l'opera come da contratto. Ovviamente, chi ha dato il primo incarico, credo l'amministratore, dovrà provvedere a richiamarlo alle sue responsabilità.
 

franca2912

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, purtroppo, nel frattempo abbiamo cambiato l’Amministratore. E come succede spesso si tende a scegliere di fare interventi piccoli piuttosto che affrontare il problema in maniera definitiva. Quindi nel caso nella prossima assemblea non venisse approvato il rifacimento del mio box, posso fare causa alCondominio, oppure si passrebbe prima per la mediazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto