chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
A seguito di scadenza di un rapporto di locazione ed in virtu'di un interesse palesato da un nuovo potenziale inquilino viene prospettato al proprietario di partecipare a dei lavori di risistemazione dell'immobile(rifacimento impianti idraulici,tinteggiatura,etc.etc).Quale potrebbe essere lo strumento formale piu'appropriato?Un accordo di massimo scritto ?Eventualmente tale accordo andrebbe registrato presso l'agenzia delle entrate insieme al contratto di locazione?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so se vada formalizzato ed in che modo presso l' Agenzia entrate. Ma intanto, un capitolato dei lavori, relativi importi, quote che l' inquilino intende partecipare, modalità di recupero attraverso il canone di locazione e accordo circa la prossima detraibilità (ne ha diritto a fronte delle fatture pro quota e relativi bonifici) sono già parte dei preliminari da stabilire. Per la stesura del contratto con le clausole sopra dette, mi affiderei ad una associazione inquilini/ proprietari.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Partecipare economicamente oppure (il futuro inquilino è un artigiano, imbianchino, idraulico, etc.), eseguire parte dei lavori?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
esempio, canone €. 1000 + €. 200 acconto spese condominiali, la tassazione sarà calcolata su 1000 e non su 1.200, ne stiamo facendo aiosa
 

chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una eventuale rinuncia al deposito cauzionale,mantenendo fermo il canone,puo'incidere ai fini della cedolare secca(contestazione Agenzia delle Entrate)?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto