1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gian Piero

    Gian Piero Nuovo Iscritto

    In un condominio del quale sono comproprietario per una quota importante è stata deliberata dall'assemblea un opera di ristrutturazione conservativa molto impegnativa.
    Designato il direttore dei lavori, che non gode la fiducia di tutti i proprietari ma purtroppo della maggioranza espressa all'atto dell'assemblea , si è deciso di individuare un liquidatore che approvi a consuntivo il lavori che verranno effettuati dall'impresa designata.
    Il direttore dei lavori avanza la pretesa di ricoprire anche l'incarico di liquidatore citando il D.P.R. 554/99 (TITOLO IX - XI - XII artt. 123 - 210).
    Se non erro tadel DPR riguarda gli appalti pubblici: domanda può essere esteso come diritto anche nelle opere private.
    La mia mancanza di fiducia è motivata da grossolani errori di misurazione verificatisi nella stesura del CME ove alcune quote sono risultare errate del 300%.
    Posso chiedere la convocazione di un'assemblea straordinaria per sfiduciare il tecnico designato?
    Quale è la quota di millesimi necessaria per tale richiesta.
    Grazie
    Gian Piero Agosti
     
  2. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Se la delibera di assemblea che ha nominato il direttore dei lavori, ha nel contempo nominato anche il liquidatore, allora il direttore dei lavori ha soltanto la possibilità di non accettare l' incarico, poichè egli era a conoscenza dall' inizio di questa situazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina