1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    salve , sono di nuovo alle solite con l'amministratore che stavolta mi manda un importo da pagare di lavori straordinari per la verticale . senza avvisare , senza riunioni, senza preventivi .
    io so che per quanto riguarda i lavori di urgenza perchè pericolosi , il lavoro può essere fatto senza riunioni ne altro . Ma per quanto riguarda un lavoro straordinario ci dovrebbe essere bisogno di una riunione straordinaria e di preventivi presentati . vorrei sapere se è così oppure mi stò sbagliando . grazie

2. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Si, per i riferimenti normativi, probabilmente interverrà Nemesis.

3. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    Per qualsiasi lavoro condominiale straordinario non urgente si deve indire un'assemblea straordinaria con all'odg. il motivo ed eventualmente visure dei preventivi se già presenti

4. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Lei può benissimo non corrispondere tutto quanto non approvato con Bilancio Preventivo Condominiale.
    Ciò anche fosse lavoro d'urgenza.
    Pagherà solo quanto chiestole col Rendiconto Consuntivo approvato.

5. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Né alcun legale del Condominio potrà mai ottenere un provvedimento dal giudice contro di lei:
    art.63 disp. Att. Cc. ed art. 1135 Cc

6. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    più che l'art 63 att. rientrano gli artt. 66 e 67 att.

7. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se il lavoro non è urgente deve essere approvato dall'assemblea dei condomini, magari convocata ad hoc. Se l'amministratore non ha in mano la delibera non può chiedere soldi ai condòmini.

8. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    :birra:Dovè la novità

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    La vera novità si avrà allorché gli amministratori si atterranno alle loro competenze, ossia non si prenderanno libertà che non possono prendersi.

A Ollj piace questo elemento.
  10. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    oggi dopo che ha gia fatto i lavori ed io ho detto che avrebbe dovuto indire una riunione , mi scrive : PREVENTIVO LAVORI STRAORDINARI URGENTI CAUSA INFILTRAZIONI BOX .
    secondo me non sa come cavarsela . sbaglia a presentare un "preventivo" dopo aver fatto i lavori e poi secondo me avrebbe dovuto indire una riunione e far presentare preventivi , anche se adesso ha scritto "URGENTI"

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ma i box sono accessibili all'amministratore? Ossia, come fa a dire che i box hanno infiltrazioni?

12. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    lo ha chiamato il proprietario del box . ma comunque i lavori già li ha fatti fare . totale circa 4000 euro. si stà mettendo paura perchè non vogliamo pagare perchè avrebbe dovuto indire riunione e metterci al corrente , cosa che non ha fatto . ora dopo aver fatto i lavori ci chiede di pagare .

13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    L'amministratore di condominio ha un'assicurazione contro i rischi professionali: la invochi.

A nennanè piace questo elemento.
  14. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    :) senza pietà ?

15. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Il medico pietoso fa le piaghe puzzolenti.

A nennanè e Gianco piace questo messaggio.
  16. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Dobbiamo pretendere la professionalità e la serietà da tutti i professionisti, come pure dai dipendenti pubblici. Per i privati ci penserà il datore di lavoro. Se un professionista si propone deve essere responsabile del suo operato, se non è in grado, abbia l'umiltà di chiedere un consulto di un collega più esperto.

A nennanè piace questo elemento.
  17. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    nannarè mi piacerebbe vedere come va a finire, tienici informati

18. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
  19. ACTARUS

ACTARUS Membro Ordinario

Se é un lavoro urgente, ancorchè straordinario, l'amministratore in accordo con i consiglieri, può determinarlo e il condomino dissenziente, se tali lavori sono poi approvati dall'assemblea con il relativo bilancio, non può fare nulla, se non una causa individuale che rischia di costargli più dei lavori. E ciò sempre che possa dimostrare lui che non si trattava di lavori urgenti.

20. nennanè

nennanè Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    scusa Actarus chi sono i consiglieri?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina