craonf sotiosp

Membro Ordinario
volevo portare gentilmente all'attenzione del forum questo quesito.
Mia moglie possiede una quota di immobile erditato dal padre e occupato da uno dei fratelli da 25 anni .
premesso che lei non ha mai ricevuto i frutti della cosa,volevo chiedere se nella ristrutturazione del palazzo deve partecipare con la quota di appartenenza.come richiesto dal fratello che occupa l'immobile.
vi ringrazio anticipatamente .
 
J

JERRY48

Ospite
E dopo 25 anni pretende che tua moglie partecipi alle spese di un bene di cui non hai mai usufruito, goduto o ricevuto un centesimo?
Vuole che tua moglie contribuisca essendo comproprietaria?
Allora tua moglie pretenda dal fratello la sua quota dell'affitto.
Questo è il parere che posso dare, secondo gli elementi acquisiti nella domanda.
Perchè bisogna considerare quali accordi fra di voi avete preso 25 anni fa.
 

craonf sotiosp

Membro Ordinario
Grazie jerry,comunque non vi e' stato nessun accordo fra i fratelli,anche perche' noi viviamo in un immobile dove il fratello e comproprietario con una quota del22%.
Solo che noi abbiamo effettuato sempre tutti i lavori ordinari e straordinasri senza mai chiedere nulla nessuno.
 
J

JERRY48

Ospite
Se la quota di proprietà dei fratelli è equivalente o quasi, penso proprio che tua moglie non debba partecipare alle spese straordinarie del condominio, cui appartiene l'appartamento dove abita il fratello.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ci vuole solo buon senso. Io credo che se la metti come l'hai messa qui, il fratello non ha risposte. Diventa solo un problema dettato dalla prepotenza. Tu non hai dato adito di questo, quindi pare che tuo cognato riesca a ragionare. E' questione di matematica qui: fingendo di essere di fronte ad un giudice che credi che delibererebbe? 2 più 2 fa quattro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto