pepgia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho acquistato un anno fa un sottotetto accatastato abitazione ( il torrino del palazzo per intenderci) con un terrazzo di proprietà esclusiva di circa 100mq confinante con il terrazzo condominiale.

Nel condominio, di 12 interni, non ho mai ricevuto una convocazione per assemblea condominiale, neanche quella per approvare il bilancio. Con l’intenzione di fare dei lavori anche sul terrazzo chiesi all’anministratore verbalmente di convocare un’assemblea per parlarne con i condomini, mi disse che sarebbe andata deserta e mi invitò ad essere in regola con il regolamento comunale: poi non avrei avuto problemi.

i lavori per cui ho presentato una scia alternata al pdc hanno riguardato

- l’apertura di una portafinestra sul terrazzo, non visibile da nessun lato del condominio ( non se ne sono neanche accorti)

- l’installazione di una pergola di 24 mq

- l’installazione di una pensilina lungo tutto il cornicione del Torrino con profondità 1 metro

prima di iniziare i lavori, ho inviato comunicazione con il numero di protocollo del comune all’ammre invitandolo a riferire in assemblea ai sensi dell’art 1120 e 1127

nessuna convocazione di assemblea mi è arrivata. Dopo 5 giorni mi sono piombati i vigili a casa con un esposto presentato dall’amministratore ( ma l’amministratore non lavora anche per me? Dovrebbe almeno informarmi ?) Tutto in regola.

L’amministratore ha anche fatto un sopralluogo. Ricevo una raccomandata dall’amministratore che mi chiede di fare un nuovo sopralluogo per verificare tutte le opere e che i condomini ( senza assemblea? Potrebbe essere anche uno ) contestano e chiedono a la rimozione della pensilina al confine con il terrazzo condominiale. Possono farlo ? Posso rifiutarmi di far entrare l’amministratore che è e palesemenre schierato con il proprietario del piano di sotto invidioso? L’amministratore può operare in questo modo senza assemblea ?

Consigli?

Sto pensando di andare da un avvocato e’ snervante tutto ciò

grazie
 

pepgia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Scusa l’art e’ 1122 e si tratta di una scia alternata al permesso per costruire. 1127
Perché è stata costruita una pergola (non rimovibile), si è l’ultimo piano Dell’edificio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
chiedono a la rimozione della pensilina al confine con il terrazzo condominiale. Possono farlo ?
Se sbordasse sul terrazzo, certamente.
L'amministratore perché dovrebbe entrare in casa tua? Se ha dei dubbi ti chiede chiarimenti ed eventualmente se dovessero esserci dei problemi tecnici si avvale di un professioniste che relazionerà.
 

pepgia

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non capisco cosa intendi per sbordare. La pensilina termina al livello del parapetto di confine all’interno della mia proprietà. E poi chi dice che sia obbligato a far entrare l’amministratore ( ed un suo tecnico ) in proprietà privata? Chieda l’autorizzazione al giudice di pace. L’ho fatto già entrar due volte
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E poi chi dice che sia obbligato a far entrare l’amministratore ( ed un suo tecnico ) in proprietà privata?
Ovviamente dovrebbe poter entrare con il tecnico solo se ci dovessero essere dei problemi relativi alle parti condominiali. Certamente non può pretendere di entrare solo perché rappresenta il condominio. Insomma, deve chiedere il permesso ed entra se è accettato, salvo che per ragioni comprovate non ottenga l'autorizzazione in presenza del CTU e del CTP.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Chieda l’autorizzazione al giudice di pace. L’ho fatto già entrar due volte
sembra quindi che non sia la prima volta che hai da ridire con il resto del condominio.
Comunque oggi come oggi basta un drone e riprendono tutto senza dover entrare in casa tua.
Se la percola non è rimovibile rientra nella costruzioni e bisogna rispettare la distanza delle costruzioni dal confine.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto