diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Salve a tutti, una questione....ma come mai se i muri perimetrali esterni, che penso sono condominiali, quindi io come tutti siamo comproprietari delle parti in comune, anche quelle che rientrano sulle pareti vicino alle entrate ai garage, di ogni garage ,e uno che decide di farsi delle modifiche sul proprio portone garage abbattendo 50 cm del muro perimetrale in cemento armato e lo fa' senza chiedere il consenso anche al sottoscritto senza far fare una assemblea,senza fare una verifica, che penso dovrebbe essere ripartita tra tutti, o correggettimi se sbaglio, e poi quando decido anch'io di far fare lo stesso tipo di lavoro mi trovo , se voglio a far fare una verifica statica all'edificio tutta a spese mie se siamo su parti condominiali anche se di proprieta' privata? come mi hanno risposto in assemblea?ma perche' solo io dovrei pagare la cosa visto che riguarda tutto il condominio? hanno gi'a' fatto in 4 i lavori ,3 hanno semplicemente ''sanato al comune'' e uno non ha fatto addirittura niente. proprio non si puo' fare nulla al riguardo? allora se e' cosi' basta fare perche' tanto non si puo' obbligare nessuno a sostenere una spesa.ma come mai allora si chiama condominio se poi ognuno , e giustamente e' libero di fare a proprie spese i lavori ma deve dare modo anche agli altri di fare le cose in maniera analoga e quindi non facendomi sostenere solo a mie spese una verifica al condominio?parlo della verifica perche' un geometra non puo' presentare al comune solo il progetto in quanto si tratta di tagliare del muro in cemento armato e oltrettutto il mio garage e' vicino all'angolo dell'edificio .necessito di un ingegnere per una verifica prima di poter fare i lavori ...ora e loro invece hanno fatto e taciuto...poi quando ho chiesto in assemblea mi hanno risposto....e' un problema tuo visto che chi ha sanato al comune ora e' in regola!!!!!!grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutte le modifiche sulle parti condominiali devono essere approvate in assemblea e deliberate con la maggioranza preposta, salvo l'art. 1102 del c.c.:daccordo:
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
ma una cosa ..non hanno deliberato nulla in merito alla cosa....hanno fatto e taciuto...anzi nessuno ha parlato...ora che ho tirato fuori io la cosa mi hanno risposto in assemblea che e' solo un problema mio....se voglio fare i lavori li posso fare, perche' riguarda il mio accesso al garage e che se voglio far fare una verifica al condominio me la devo pagare tutta io perche' e' un problema solo mio e non di quelli che hanno gia' fatto i lavori....quindi consigli???grazie
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
..quindi avendo taciuto e fatto i lavori senza delibera assembleare , che non e' stata fatta io mi devo fare fare tutta a spese mie una verifica al condominio? ah cosi' funziona la giustizia in italia!!!!!le cose quando si vuole e' di tutti ...e quando non si vuole e' un problema di altri....e l'amm.re? non ha nessuna responsabilta' vero? ovvio su parti condominiali non deve intrommettersi ed risponderne diversamente... i condomini che hanno sanato e basta sono apposto e io per fare , se voglio la stessa modifica dovrei pagare anche per chi ne ha approfittato!!!grazie e scusami ma sono nervoso perche' non la capisco questa cosa di essere un condominio....
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
ammetto che magari dovrei sostenere a spese mia la cosa, ma come mai io dovrei fare una verifica anche sulla proprieta' di altri che non si sono preoccupati di fare e magari hanno fatto danni sulle pareti esterne...sulle scale ...e anche in casa mia visto che ci sono crepe varie che prima non c'erano? che io dovrei fare verificare..... tutte documentate da un tecnico che ho chiamato.....chi mi dice che loro sono in regola con i lavori e non hanno fatto loro i danni?? perche' me la devo sostenere io la cosa!!!! ancora...se dalla perizia risulta che ci sono danni o che non posso fare la modifica come loro...che faccio? sto zitto ?richiedo i danni? e se non ho niente dalla perizia cioe' e' tutto ok? me la devo pagare io e basta? ...ma loro mi possono dimostrare che non hanno fatto loro danni prima?e' facile dire e' un problema mio.... in 3 hanno sanato...un 4 non ha fatto nulla nemmeno la sanatoria ...loro mi dovrebbero far vedere che la loro perizia prima dei lavori era in regola e il mio tecnico basandosi sulle loro fare la mia modfica anche a me...invece no!!!!cosi' si fa'!!!! e pensa tutti contro di me perche' li ho portati in causa quando avevano tentato di dividere il condominio...hanno patteggiato....e una seconda volta ho fatto revocare l'amm.re che per due anni non faceva un'assemblea!!!! quindi secondo te ...come sono messo? un bel problema vero?? lo so'.....cani che possono andare ovunque...regolamento che non esiste...piu' volte richiesto ma ignorato...e per legge ci dovrebbe essere..e vado avanti tra avvocati e denuncie varie...:triste:....oramai sono da solo...ma prima di tutto questo ci avevo pensato bene perche' sapevo dei problemi ...ma ho deciso cosi' e non me ne pento perche' o si sta' zitti per sempre o si parla .grazie e scusa...oramai ho capito che nessuno mi sa' aiutare....e vivo male perche' li ho tutti contro..mi chiudono sempre la bocca .anche l'amm.re che pago nmi ha detto di non disturbarlo che sono da solo e non posso fare nulla e di non disturbarlo ...grazie ancora di tutto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto