nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, sono stati approvati lavori tinteggiatura interno palazzina prima del Coronavirus, che dovrebbero iniziare tra una ventina di giorni, ma adesso che non lavoriamo e non incassiamo, sono impossibilitata a mantenere i miei impegni di pagamento, quindi volevo chiedere all'amministratore di annullare per tutto il 2020 i lavori extra e non indispensabili per il quotidiano. A parte che poi la ditta vincitrice dovrebbe venire da un comune vicino e quindi dubito possa farlo. Mi date cortesemente conferma e come posso richiedere tale sospensione?grazie
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Una delibera dell'assemblea non si può annullare ma, se non sono stati indicati i tempi di realizzazione della tinteggiatura, questa si può sospendere fino a tempi migliori. L'amministratore potrà sempre sostenere che in base alla situazione attuale ha ritenuto di non far lavorare gente estranea all'interno del condominio. Per quanto riguarda l'impresa bisogna vedere se ha dovuto sospendere l'attività o meno. Una telefonata all'amministratore potrebbe forse chiarire il tutto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non essendo un intervento urgente ed indifferibile, in adeguamento alle varie ordinanze si dovrà rinviare a tempi migliori, quando sarà revocata la limitazione alla circolazione delle persone.
 

nennanè

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore non vuole annullare, ma io mi chiedo come pagheremo i lavori deliberati e non ancora fatti? Le famiglie si stanno mangiando gli ultimi risparmi, la situazione è cambiata e i lavori non necessari, dovrebbero essere annullati e non sospesi.
Io non sto percependo i fitti quindi non posso pagare nulla, se per caso mi obbligassero a fare i lavori non potrei vivere.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
L'amministratore non vuole annullare, ma io mi chiedo come pagheremo i lavori deliberati e non ancora fatti? Le famiglie si stanno mangiando gli ultimi risparmi, la situazione è cambiata e i lavori non necessari, dovrebbero essere annullati e non sospesi.
Io non sto percependo i fitti quindi non posso pagare nulla, se per caso mi obbligassero a fare i lavori non potrei vivere.
Non è che ti obbligano, li fanno come deliberato. Se paghi il prossimo anno non casca il mondo
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
L'amministratore non vuole annullare, ma io mi chiedo come pagheremo i lavori deliberati e non ancora fatti? Le famiglie si stanno mangiando gli ultimi risparmi, la situazione è cambiata e i lavori non necessari, dovrebbero essere annullati e non sospesi.
Io non sto percependo i fitti quindi non posso pagare nulla, se per caso mi obbligassero a fare i lavori non potrei vivere.
Come già detto, una delibera assembleare non può essere annullata dall'amministratore, ma eventualmente modificata da un'altra delibera. La soluzione potrebbe essere quella di convocare un'altra assemblea per rivedere la delibera, ma le assemblee non si possono tenere in questo periodo, quindi è impossibile. Se parecchi proprietari sono nella tua stessa situazione potresti metterli d'accordo e potreste fare una petizione congiunta all'amministratore per chiedergli di rimandare i lavori deliberati di qualche mese.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
L'amministratore non vuole annullare, ma io mi chiedo come pagheremo i lavori deliberati e non ancora fatti? Le famiglie si stanno mangiando gli ultimi risparmi, la situazione è cambiata e i lavori non necessari, dovrebbero essere annullati e non sospesi.
Io non sto percependo i fitti quindi non posso pagare nulla, se per caso mi obbligassero a fare i lavori non potrei vivere.
Si deciderebbe comunque a maggioranza, se sei solo tu o fai parte di una minoranza, devi mandarla giù
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La prassi è quella descritta, ma a tempi eccezionali dovrebbero seguire comportamenti eccezionali.
Se in condominio, auspicabilmente piccolo, ci sono buoni rapporti, potrebbe essere non impossibile trovare un accordo per rinviare a tempi migliori lavori non indispensabili o procrastinabili
 

Angelosky

Membro Attivo
Proprietario Casa
Forse mi sbaglio, ma prima di iniziare i lavori l'amministratore dovrebbe già disporre dell'importo occorrente. Visto la situazione, l'Amministratore, anche per tutelarsi, farebbe bene a rimandare a tempi migliori, adducendo come causale la mancanza dell'importo necessario. E' solo un'idea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto