Giorgio76

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mia sorella abita in una unità immobiliare che è praticamente un condominio minimo (senza amministratore), formato solo da 2 comproprietari. Qualche giorno fa ha ricevuto dal comune un'ordinanza che le intima di mettere in sicurezza il suo balcone pericolante.
Ora vi chiedo: poichè per procedere ad effettuare i lavori di messa in sicurezza del balcone bisogna montare dei ponteggi, l'altro condomino può opporsi nonostante siano lavori urgenti ?
Bisogna comunicargli l'inizio dei lavori ? Quale altro adempimento bisogna effettuare nei confronti dell'altro condomino ?
grazie

Aggiunto dopo 14 minuti :

ah dimenticavo....secondo il tecnico interpellato i lavori al balcone rientrerebbero nella manutenzione straordinaria
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi chiedere al condomino il permesso per installare i ponteggi comucandogli naturalmente l'inizio dei lavori. Finiti i quali devi rimettere il tutto al pristino stato. Se non aderisce a tanto inviagli una raccomandata, per conoscenza anche al Comune dicendogli che in caso di rifuto ti farai autorizzare al Giudice, il quale,se non c'è altro modo di effettuare detti lavori, tu autorizzerà a tanto. Le spese per detti lavori sono tutte a tuo carico. Penso che potresti detrarre le spese dall'IRPEF secondo le modalità di legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto