1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Penso sia utile far sapere che le aliquote IMU di amministrazionicomunali.it non sono aggiornate

A possessore piace questo elemento.
  2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se sono minori di quanto devono essere, a me va benissimo :)

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il Comune ti dice di guardare la SUA delibera, quella solo vale.

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Nel mio Comune non c'è questo problema, in quanto ci invia i bollettini per corrispondere quanto è dovuto. :)

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Come fa a sapere qual'è l'importo dovuto? Si tratta di un importo presunto, no?

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Lo devi chiedere al mio Comune, comunque ho effettuato i controlli e ho notato che non sbagliano di neppure un centesimo.
    Presumo che essendo a conoscenza di tutti i dati catastali della proprietà (solamente per la 1° casa) per cui è facile trovare l'importo dovuto, comunque stà di fatto che questo è, e tanto a me basta e ringrazio il mio Comune del servizio posto gratuitamente ai solo possessori della 1° casa, invece per l'eventuale 2° ognuno deve effettuare il calcolo in maniera autonoma..

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Servizio per un'imposta per ora sospesa?

8. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non solo quel servizio, ma questa agenzia si occupa anche delle tasse dell'immondizia, affissioni, pubblicità, occupazione del suolo pubblico, asili comunali, mense, sanzioni del codice della strada, locazioni comunali, controlli sull'efficienza degli impianti termici, ecc ecc, in pratica tutte le entrate comunali.
    Vedo che questo tipo di esattorie esistono anche in altri Comuni Italiani, forse non tutte si occupano anche dell IMU, clicca con Google "esattoria comunale" e vedrai quante sono sparse sul territorio nazionale.

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se è un'agenzia, non è il Comune.

10. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Mbhe? L'importante è che il sevizio ai cittadini sia effettuato gratuitamente.
    Tra l'altro nell'intestazione dopo il nome c'è scritto;

"Comune, provincia, servizi ...."

Non sarà Comunale ma è alle dipendenze del Comune e lavora direttamente per il Comune :)

p.s. non comprendo tutte queste osservazioni, invece dovete comprendere che il Comune dove abito è molto ben organizzato ed al servizio di noi cittadini.

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Io non accetto il sevizio neanche se mi ricoprono d'oro. Preferisco rimanere povero.

12. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ognuno è libero di agire come desidera, a me questo servizio è molto comodo (e gratuito), perchè in caso che lo faccio io potrei incorrere in errori che potrebbero costarmi cari

13. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Adesso parli del servizio, e sono d'accordo. Prima tu parlavi però del sevizio, e non sono d'accordo.

14. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sarà stato un errore di battitura :^^:
    Lo sai che sei pignolo più di mia suocera?

15. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Allora ti devi considerare fortunato!

16. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Su quale pianeta si trova?. Comunque, io dovendo pagare la salatissima 2.a casa ho trovato le aliquote maledettamente aggiornate: tutte al 10,6. L'IMU.....rtacci loro!

A Elisabetta48 piace questo elemento.
  17. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mio padre diceva: chi paga di più ha più servizi.

18. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tuo padre era ottimista ;)

19. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Il servizio di recapito di un bollettino relativo a un pagamento da non effettuare è un buon servizio?

20. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' un costo che grava sulle casse comunali. Quando m'arriva posta di istituti che sollecitano l'elemosina rispondo sempre di essere cancellato dalla loro mailing list in quanto loro avrebbero un costo e nessun ritorno.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina