1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Le Caste

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da JERRY48, 17 Gennaio 2014.

  1. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Basta alla Casta dei dipendenti dello Stato con stipendi di oltre 15.000 € al mese e dalle pensioni d'oro. Basta agli unti del Signore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Questi dipendenti appartengono alla CASTA DELLE CASTE: taglio immediato degli stipendi dei dipendenti oltre i 5000 euro per beneficiare chi non ha reddito o basso. Parlano di diritti acquisiti, come mai la legge fornero ha distrutto i diritti acquisiti dei pensionati? Il malcostume di dipendenti pubblici che percepiscono anche 200.000 250.000 euro all’anno!!!!! il malcostume della casta delle caste e non solo…. il malcostume della casta, ovvero gli stipendi, i benefit, ed il disinteresse ( camuffato da interesse verso i cittadini)... E’ sancito l’autonomia del parlamento, ma non riesco a capire cosa c’entri l’autonomia degli emolumenti. Sono dipendenti dello stato e dovrebbero far decidere ai cittadini ( da chi paga le tasse) quale possano essere gli emolumenti di chi decide di eleggere. Con la scusa dell’autonomia escono fuori dalle regole democratiche, infatti è una imposizione., per non parlare dei dipendenti della camera del senato, e di tutti i dipendenti di quegli enti che per gli emolumenti sono paragonabili a quelli della camera e senato, ( scusate ma sono dipendenti dello stato come gli infermieri, le forze dell’ordine, i pompieri, gli insegnanti eccetera eccetera, ) ovvero sono dipendenti dello stato tutti quelli che percepiscono gli emolumenti tramite le tasse pagate dai cittadini. La differenza degli emolumenti tra i dipendenti della camera e senato e di tutti gli assimilabili e quelli comuni mortali citati (insegnanti, forze dell’ordine eccetera) è che quest’ultimi percepiscono circa 1300/1500 euro nette mensili e se le mie fonti sono giuste ( me lo smentiscano) quelli della camera e senato ed enti assimilati mi sembra arrivino a circa 200.000 250.000 euro all’anno!!!!! Aggiungiamo a questa emorragia vergognosa le pensioni d’oro!!!!!!!!! E’ una vergogna, in questo momento critico, dove molte persone sono state esodate, molti sono in cassa integrazione, tantissime persone sono con famiglia a carico e senza lavoro, tantissimi giovani disoccupati, noi cittadini con i nostri contributi continuiamo a mantenere persone ( camera senato, enti assimilabili) a stipendi elevatissimi. Cosa fanno di tanto speciale? Perché i loro emolumenti non sono equiparati a quelli degli altri dipendenti dello stato (insegnanti , infermieri, forza pubblica ecc…) sarebbe un atto doveroso del governo in quanto permetterebbe di ridistribuire parte di quei emolumenti ad i bisognosi. Il governo tra l’altro in quattro e quattr’otto ha modificato la legge pensionistica ed abolito i diritti acquisiti dei pensionati e quindi in meno di un giorno potrebbe equiparare gli stipendi, è solo giustizia sociale!!! Si potrebbe parlare che ridurre gli stipendi è anticostituzionale! Il sistema pensionistico, diritto acquisito anch’esso, è stato cambiato in un giorno. Allora???
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Si riesce a fotografare e quindi a vedere una di queste striscette paga dopo aver cancellato il nome del percettore? Così l'impatto sulle persone è enormemente maggiore.
     
  3. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Lasciamo perdere il sogno utopico del ridimensionamento dei costi della politica, che dovrebbe andare dal dimezzare il numero dei parlamentari alla riduzione dei loro stipendi almeno fino a raggiungere le retribuzioni dei loro colleghi europei, lasciamo perdere pure la fantomatica soppressione di regioni e province che dovrebbe passare per l'accorpamento dei comuni al di sotto dei 5.000 abitanti, ma che il governo Letta abbia nominato ancora nuovi Prefetti portandoli al record storico di 207 è a dir poco "grottesco"!

    207 prefetti a fronte di: 105 prefetture!

    Ma perchè non aspettare il turnover?

    Al contrario, il Consiglio dei ministri (che bei ministri!) ha nominato altri 22 prefetti, a che pro? Prendere lo stipendio e basta, senza far niente.

    Non è più accettabile che un dipendente del quirinale, della camera o del senato guadagni sei volte di più di un impiegato del catasto con pari requisiti. E' inaccettabile per gli stessi dipendenti pubblici. E' inaccettabile per i cittadini che li pagano a fronte di tasse sempre in aumento.

    E' inutile ripetere: riduciamo gli sprechi, miglioriamo l'efficienza e l'efficacia della pubblica amministrazione.

    Ma lo scrivo lo stesso!!!
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' il concetto basilare ingegneristico di scorta, che aumenta l'affidabilità (reliability) di un sistema. Se nell'impianto termico una motopompa va in avaria che fai, stai al freddo perché devi perdere tempo per acquistarne e montarne un'altra? Certo che no. Beh, ha fatto lo stesso ragionamento: prefetto di scorta e, ovvio, una scorta anche per il prefetto di scorta, qui parliamo di gente sotto il mirino della mafia, mica se scherza! Quindi non solo non si toccano le province, ma si ripopolano le prefetture. Eh sì, e inoltre il WWF vieta la caccia ai prefetti, specie protetta (da tutti). Ve la do io l'indennità da prefetti! A proposito, i prefetti hanno l'indennità da carica, quindi se gli spari mirando la pallottola arimbarza, hanno il corpetto antiproiettile, mica se chiamano Garibaldi e non vanno manco all'Aspromonte: loro vanno in una dolce collina, possin'ammazzalli!
     
  5. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Con la crisi che "spopola", "straripa" e "mette a terra" tutti e in special modo le aziende, pensi che ancora possano permettersi le scorte nei magazzini, pronta per le ordinazioni dei clienti?
    Un tempo, questo era la prassi nel commercio, nelle industrie, nelle FFSS. Dove lavoravi: avevate trilioni di traverse di legno, quindi che scorte!
    A questi volatili protetti dal WWF io invece sparerei a balla soa, sai quei bei proiettili da caccia al cinghiale [​IMG]
     
  6. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mai sentito parlare di Spoil System? Le nuove nomine sono l'esercito che prenderà il posto degli attuali titolari di sede che verranno promossi ad altri incarichi ben remunerati.
    Promoveatur ut amoveatur..
     
  7. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @jerry, Balla soa ? Porquè no con disparos de perdigones ?
     
  8. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Prima di andare in pensione sopratutto.
    Per "inscitia" solamente.
    Puru dusu sparusu de pedrigonisi!!
     
  9. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sei sardo o rumeno? Con tutti questi "u"....
     
  10. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Colbacco.
    Cun su bacculu e berrettu.

    Traduci @Alberto:risata:
     
  11. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sono sicuro che Jaco aveva già capito il significato. Da buon capitolino ha sempre presente l'abbacchio al forno che stranamente ha la stessa origine di bacculu.
    Ad baculum , agnello vicino al bastone.
     

    Files Allegati:

  12. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Non lo metto in dubbio.
    Stavo per scrivere, che sono discendente di Ceausescu.
     
  13. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Potrebbe anche essere. In Sardegna ci sono delle popolazioni, importanti gruppi o piccolissimi, di origine non autoctona, come i liguri di Carloforte e Calasetta, i catalani di Alghero, i friulani ed i ferraresi di Fertilia, i veneti di Arborea, i corsi della Gallura. Meno noti, e di immigrazione più antica, sono i discendenti dei mauri , originari del Marocco deportati dai Romani, a seguito di una rivolta, e costretti ai lavori forzati in miniera ( Ad metalla !). I discendenti sono riconoscibili dalla pelle scura da confonderli con i mulatti. Sono concentrati nella zona di Matzaccara, nel Sulcis.
    Ma esiste anche un'altra piccola comunità che potrebbe andar bene per la tua ipotesi. Ho letto da qualche parte che nella zona di Lanusei esiste un gruppo, composto da poche persone discendenti di un gruppo di zingari ramai arrivata dai Balcani tanti secoli fa e..., mi pare, che parla ancora il rumeno.
     
    A JERRY48 piace questo elemento.
  14. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Avete dimenticato di citare i giudici, altamente remunerati e molto poco produttivi.
    Non scordiamo i generali, che in fase di smantellamento della forze armate continuano a fare carriera per anzianità, non per merito. Tanti ufficiali superiori (maggiori, tenenti colonnelli, colonnelli) e generali (di brigata, divisione, corpo d'armata), senza truppe da comandare. Quanti soldi sperperati!
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  15. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Non dire - baggianate - anche Lanusei adesso!!!:rabbia:
    Noi discendiamo:
    dall'Homo erectus
    dall'Homo sapiens
    e dall'Homo di Neaderthal e stop. :rabbia::rabbia: No!!! a sa saludi stavolta. :pollice_verso:
     
  16. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo non possiamo scegliere i nostri progenitori . Io per esempio ho dei progenitori originari della Regione Linguadoca-Rossiglione, dipartimento dei Pirenei Orientali, città di Perpignan ( Perpinyà in catalano ), regione storica di lingua catalana, estorta dai francesi alla Spagna nella seconda metà del '600.
    Per quanto riguarda i ramai , devo correggere un piccolo errore, ho scritto Lanusei ma il nome corretto del paese è Isili. ti riporto uno stralcio dal sito www.sarditrieste.net
    A Isili è inoltre in via di estinzione il gergo di origine zingara dei ramai ambulanti locali (Romaniska);
    Provare per credere. Saludi e trigu e...arraiga.:D:risata::occhi_al_cielo::birra::birra:
     
  17. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ho presente l'abbacchio, tuttavia sono vegeto e ariano.
     
  18. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Dopo un bel piatto di spaghetti alle arselle di Marceddì, alla bottarga, capitone arrosto, grigliata di pesce o aragosta all'algherese e porchetto allo spiedo e...arraiga!!!
    Abbasso i vegetariani e.................le Caste!!!!:p:p
     
  19. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Porchetto allo spiedo e arraiga penso che sia l'abbinamento migliore. Jerry, tu porta il vino.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina