Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Cominciamo dal caso UBER, abbiamo colpito per anni di tasse le auto, la benzina e ora scopriamo che gli automobilisti si ingegnano a rientrare dai costi derivanti dalla gestione di un'auto, aderendo al servizio UBER, con la conseguenza di toccare gli interessi di una categoria professionale come i TAXISTI!

Le tasse sulla casa ha ingegnato gli Italiano in due direzioni divergenti, chi demolisce i tetti per non pagare le tasse sugli immobili, con evidente danno per il contesto urbano, chi affitta con le varie società, per esempio Airbnb, a giorni, a settimane, le proprie case, per spalmare il disumano carico fiscale della casa, e così facendo, andando a toccare gli interessi di albergatori, gestori di B&B.

Domani lo Stato requisirà le nostre seconde case per ospitare gli extracomunitari e permettere loro di fare scempio delle proprietà immobiliari, patrimonio dei risparmi e delle eredità di noi Italiani.
Ragionate gente, ragionate!
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Anch'io da tempo non vedo alternative. Una drastica e repentina sostituzione dei politici e di tutti i dirigenti, tale che non ci possa essere continuità fra i due momenti storici.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Sarebbe, per certi versi, auspicabile, ma quello italiano è per tradizione un popolo molle. Non abbiamo mai iniziato una rivoluzione, ma le abbiamo sempre subite quando le hanno fatte gli altri. E sarà così anche questa volta... purtroppo...
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Se si tornassero a veicolare le idee sane e semplici, del far bene, del promuovere la dignità delle persone che ogni giorno si alzano e lavorano, alzano la saracinesca dell'officina, del negozio, che i sacrifici di tutti vanno nuovamente per la qualità della vita di tutti quelli che lavorano, non per la qualità dei politici, burocrati, gestori dei baraccone statali, Regionali, Municipalizzate e via cantando.
Se l'ospitalità fosse una scelta e non una imposizione incontrollata, se la Comunità Europea non fosse un altra mangiatoia di ispirazione Romana, se la nostra identità Italiana non fosse macchiata da Mafiosi, gente che le immondizie le butta, da evasori totali, da gente che si vende le partite di calcio, sarebbe una Italianità di ingegno, di voglia di fare, di intraprendenza e di stile, di gusto della vita, di gastronomia, di mare e turismo, di Dolomiti e sport.
Se...... forse ritroveremmo la vera Italia
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
In Italia se si vuole uscire da questo marciume bisogna aprire all'artigiano maestro che insegnava agli scolari in periodo delle vacanze il mestiere dell'artigianato, ora questi studenti non fanno altro che sport scuola calcio scuola piscina e tanti altri sport, ma imparare un mestiere e vergognoso per i genitori, che non fanno altro che dire mio figlio, mio figlio.
DI CHI E' LA COLPA SE NON NOSTRA
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Questo sito sta diventando un sito di piagnoni? Quale italiano è sicuro al 100% che paga tutto il dovuto allo stato, che non ha acquistato neppure una caramella senza lo scontrino fiscale? I nostri politici rispecchiano le qualità dei cittadini che li hanno votati, non c'è partito che sia esente da malversazioni ai danni dello stato. Chi pensa che in italia i cittadini compiano una rivoluzione è un illuso. La storia ci insegna che cambiano i vessilli, ma chi comandava prima salta sul carro del vincitore nella nuova veste di rivoluzionario. Possibile che non faccia pensare chi gestiva le recenti ruberie di "mafia capitale" ? Addirittura ex rivoluzionari!!!!
Nella mia attività professionale quando consiglio a chi mi chiama per verificare cosa sta costruendo il confinante, di rivolgersi alla magistratura segnalando il Comune quale responsabile per il rilascio di concessione illegittima, la domanda che mi viene posta è : "se il Comune controlla la mia proprietà a cosa vado incontro?" Tutti hanno scheletri nell'armadio, mugugnano, ma non agiscono. I nostri politici consentono a tutti piccole evasioni fiscali o piccoli illeciti per tacitare le loro ruberie. Per pretendere comportamenti integerrimi da chi ci dovrebbe guidare occorre che il cittadino sia altrettanto integerrimo. Ci si meraviglia degli scandali delle partite di calcio, per eliminarli basta che nessuno vada allo stadio e scommetta sulle partite, il calcio non è indispensabile per vivere; il calcio è l'equivalente dei giochi che nell'antica Roma davano al circo per la felicità della plebe........ panem ed circenses....l'italia non è cambiata!!
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Raffaelemaria! Tutto maledettamente giusto ma.... allora? Cominciamo da noi stessi e sono d'accordissimo, ma si ha sempre la sensazione che intorno gli altri continuino imperterriti a collezionare scheletri, e l'esempio che ricevono dall'alto sembra giustificare il tutto!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto