1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. martino954

    martino954 Nuovo Iscritto

    Sono titolare di partita IVA, (professionista, senza collaboratori) e ho scelto il regime fiscale dei contribuenti minimi (legge Bersani del 2007): nella dichiarazione di inzizio attività, variazione etc, ho scritto che il luogo di esercizio dell'attività è a Novara in via..., mentre io sono residente a Imperia, via...: le spese riscaldamento, luce acqua e varie che io posso detrarre al 50% sono quelle relative alla casa di Novara in cui lavoro? se si, allora siccome alcune bollette sono intestate a mia moglie, posso ugualmente portarene una parte (il 50%) in detrazione?
    Grazie per le risposte
    Martino
     
  2. Puoi detrarre solo le spese inerenti al luogo dell'attività, quindi a Novara. Per detrarre le bollette, però, devi farle volturare a tuo nome, altrimenti non sono considerate inerenti. Ciao, buona serata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina