idealista

Membro Ordinario
Impresa
Il 9 luglio scadrà il termine per la presentazione del modello unico 2012.

Modello che da quest'anno servirà per pagare l'imposta IVIE sugli immobili posseduti all'estero dai residenti in italia. Ma che potrà essere utilizzato anche per alcune detrazioni riguardantanti le spese per la casa.

Vediamo nel dettaglio le agevolazioni per le abitazioni:

Detrazione del 36% dell'IRPEF per gli interventi di ristrutturazione edilizia (41% per gli interventi dal 1 gennaio al 30 settembre 2006). Riguardano anche gli interventi di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo) su un importo massimo di 48.000 euro per immobili.

Per gli interventi su parti comuni di un edificio, la spesa dovrà essere certificata dall'amministratore del condominio.
La detrazione spetta anche per l'acquisto o l'assegnazione di immobili in edifici ristrutturati e agli acquirenti di box o posti auto già realizzati. Il beneficio dovrà essere ripartito in 10 anni.

Detrazioni del 55% dell'IRPEF per gli interventi di risparmio energetico. Le detrazioni sono ammesse per gli interventi di riqualificazione energetica di edifici già esistenti (per un tetto massimo di 181.818 euro), per gli interventi sull'involucro di edifici esistenti e l'installazione di pannelli solari (fino a 109.091 euro), per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (fino a 54.545 euro).

Leggi tutto l'articolo su idealista.it/news...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il 9 luglio scadrà il termine per la presentazione del modello unico 2012.
No. Il termine per la presentazione telematica è il 1° ottobre 2012.
Il 9 luglio 2012 è la scadenza per il versamento delle imposte (senza maggiorazioni) per i contribuenti tenuti a effettuare i versamenti risultanti dalle dichiarazioni annuali delle persone fisiche e delle società di persone cui si applicano gli studi di settore ovvero società di persone che partecipano in società cui si applicano gli studi di settore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto