1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. cichi

    cichi Membro Junior

    A Napoli nel 2007 il Comune di Napoli ebbe la bella pensata di aumentare le rendite catastali. Nel mio caso, ho impugnato l'avviso di classamento davanti alla Commissione Provinciale ed ho vinto. L'A.d. Territorio ha fatta appello davanti alla Commissione Regionale e l'ha perso. Ed ora siamo in Cassazione, con causa che sarà fissata fra tre/quattro anni. Domanda: le sentenze delle Commissioni di I e II grado sono provvisoriamente esecutive? In soldoni, visto che la sentenza non è passata ancora in giudicato, perchè pende in Cassazione, la mia rendita catastale è quella illegittimamente aumentata dal Comune di Napoli nel 2007, oppure, visto le sentenze a me favorevoli innanzi a CTP e CTR, quella originaria, senza aumento? Vi confesso che fino ad adesso ho sempre pagato l'ICI sulla base della rendita originaria, ma non vorrei avere sbagliato. Grazie a tutti.
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Untitled Document

    qualche dubbio potrebbe togiertelo questo articolo, leggitelo.
    mi sembra (non vorrei sbagliare) che ci sia qualcosa inerente il tuo caso.
    scartalo in caso contrario.
    saluti
    JERRY48
     
    A cichi piace questo elemento.
  3. cichi

    cichi Membro Junior

    Grazie. Ottimo articolo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina