1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. M.mauro

    M.mauro Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutto il Forum,
    in una palazzina di 4 appartamenti uguali ( ad esclusione di una mansarda che risulta piu' piccolo), ed essendo in tre propietari A-B-C, le spese condominiali vanno ripartite per il numero dei propietari o i millesimi di ciascun appartamento di propieta? Premetto che il propietario A ha un solo appartamento, il propietario B-C ne hanno due a testa ed uno di questi e' la mansarda.
    Grazie.
     
  2. M.mauro

    M.mauro Membro Junior

    Proprietario di Casa
    P.S. Mi sono dimenticato che uno dei propietari B o C ha pure un locale al piano terra. Ovviamente bisogna anche tener conto dei garage. Quindi riassumendo:
    Propietario A- n° 1 appartamento con garage;
    """""""""""""B- n° 1 appartamento con garage+mansarda+locale;
    """""""""""""C- n° 2 appartamento con garage.
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
  4. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Dovrebbero esserci delle tabelle con un numero di righi pari al numero delle u.i. millesimali. A seconda del tipo di spesa si usa una tabella oppure un'altra oppure si fa una ripartizione in parti uguali. Se poi si deve suddividere, faccio un esempio, il costo per l'acquisto e la messa in opera di cassette per la posta, si considerano le u.i. abitative (gli n appartamenti e la mansarda) e la spesa che grava su ogni u.i. abitativa è pari al rapporto tra il detto costo e n+1.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina