arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho uno sfratto in corso e mi chiedevo se fosse possibile dedurre le spese legali documentate nella denuncia dei redditi. Grazie a tutti per la risposta.
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
perchè no? per me è un costo che mi va a diminuire il reddito. Se io non avessi soldi per inoltrare sfratto questi inquilini se ne potrebbero stare lì all'infinito, non mi pare giusto.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
La giustizia è una cosa, il fisco un'altra ... purtroppo ! Anche la benzina che spendi per andare al lavoro, se sei un lavoratore dipendente, diminuisce il tuo reddito. Eppure mica la puoi dedurre !
Considerazioni a parte, non credo che le spese legali per lo sfratto rientrino negli oneri deducibili.
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
le spese legali le puoi chiedere a chi stai dando lo sfratto, mettendole insieme ai canoni non pagati....sempre che hai speranze di recuperare i tuoi soldi
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Chiedere non costa nulla, ma di solito il giudice compensa le spese anche se ti da ragione. Tipica "consuetudine" della magistratura italiana, secondo me alquanto strampalata.
 

arcobaleno

Membro Attivo
Proprietario Casa
grazie a tutti per le risposte concordo con MAPEIT sul discorso della magistratura. Tutta da capovolgere; ma siamo in Italia e noi dobbiamo pagare, pagare e sempre pagare

Aggiunto dopo 1 :

le spese legali le puoi chiedere a chi stai dando lo sfratto, mettendole insieme ai canoni non pagati....sempre che hai speranze di recuperare i tuoi soldi

Purtroppo se l'inquilino non ha nessun avere non si può fare
 

asialuna

Nuovo Iscritto
però non dimentichiamo che se lo sfratto va a buon fine, possiamo perlomeno recuperare le tasse pagate sugli affitti non percepiti!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto