1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    L'IRPEF, imposta pagata dalle persone fisiche deve andare per buona parte nel Comune di residenza, dove abiterò le tasse che il mio reddito produce saranno e dovremmo essere sufficienti a pagare i servizi, gli asili, i Vigili Urbani, i passi carrai, l'illuminazione delle strade, la rimozione delle immondizie e via elencando. I secondi immobili, case, uffici, negozi produrranno un reddito se locati e se non saranno locati non lo produrranno, come logica vuole. I Comuni faranno di tutto sia per facilitare e dare la necessaria elasticità, abitazioni che si possono locare in uffici e vice versa, perché sanno che aiutare il cittadino a mettere in locazione, produrrà loro entrate conseguenti al reddito da locazione. Le amministrazioni saranno le prime, così coinvolte, che indagheranno se le locazioni sono regolari, non in "nero", se ci sono problemi di malavita in una zona che rende difficile la locazione e gli insediamenti, se la prostituzione sterilizza un'altra zona e via discorrendo.
    Insomma gli Immobili li vogliamo se ci danno reddito e i Comuni devono accettare che un immobile, dato che le persone già pagano l'IRPEF, se produce reddito, possa produrre anche entrate nel Comune di competenza.
     
    A sferbon e rita dedè piace questo messaggio.
  2. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ogni tanto si riscopre l'acqua...quella calda naturalmente...
    E allora??? Non manca qualcosa alla tua "calda" disamina come una qualsivoglia proposta correttiva??? Ti rinnovo gli auguri. quiproquo.
     
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' l'opposto: l'IRPEF, essendo un'uscita, produce un impoverimento delle persone. Spiegati meglio, magari aiutandoti con la sintassi.
     
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    X Un Giocatore. Rileggi con attenzione: E' scritto che a noi gli immobili stanno bene se ci è concesso ricavarne un reddito, ai Comuni deve andare bene il principio che, essendo già tassate le persone attraverso IRPEF, gli immobili come I° casa (immobili che non producono reddito, non devono essere tassati, un residente versa il suo obolo in tasse sotto forma di IRPEF, gli immobili messi a reddito, Negozi, Uffici, appartamenti, automaticamente produrranno ulteriore reddito che tassato garantirà ulteriori entrate ai Comuni.
     
  5. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Infatti, l'inciso dell'IRPEF mi ha ingannato.
     
  6. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E il carrozzone dello stato centrale chi lo mantiene?
     
  7. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Quanto tempo dovrà ancora trascorrere prima che si comprenderà
    che la stragrande maggioranza di tutta una serie di pagamenti pubblici e privati ( questi per effetto di trascinamento...) andrebbero, pur partendo dalle singole voci, correlati al reddito netto di ciascun contribuente??? Perchè le associazioni, Propit compresa, sono sorde ad ogni proposta di tal genere??? Il prossimo anno vi sarà una nuova torchiatura sugli immobili dopo
    che negli ultimi anni l'aumento è stato quasi o poco più al 150%(???)...E non tutti avranno reddito sufficiente per l'esosissima
    pretesa. Ci vogliamo dare una sveglia??? Il singolo contribuente
    non ha nessun mezzo per "toccare" le orecchie dei politici e non
    solo loro...Una associazione come Propit magari in tandem con altre potrebbe ottenere udienza e spazio mediatico di rilievo.
    E lo Staff si è adagiato su un immobilismo che ha dell'irreale...
    almeno per me che sono pronto a trasformare il certo per
    l'incerto e l'incerto per il certo...Una movida cerebrale che
    neanche il caro amico scomparso (dal sito...)FradJACOno si
    sognerebbe di attuare...Quindi: quanto tempo...??? quiproquo.
     
  8. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Io scrivevo spesso che Propit, girasse a Renzi ogni nostra proposta, doglianza! Sono d'accordo che discutere tra noi ci aiuta a comprendere e a migliorare la nostra competenza, ma la vera sfida è portare le nostre "rivendicazioni" in alto. Possibile che nessuno sia promotore di un transfer delle nostre richieste?
    Possibile che associazioni come Propit, unite ad altre non riescano ad avere una rappresentanza?
    Se Guardiano ci rispondesse....
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  9. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Forse vanno portate in basso, al livello dei nostri amministratori. Gli 'onorevoli' sono i cittadini, gli amministratori sono i servitori dello Stato, capito lupi?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina