1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pio47777

    pio47777 Membro Attivo

    ragazzi una domanda , in un appartamento le utenze tipo luce , gas , telefono . acqua costituiscono prova di residenza , anche sele persone che ci abitano sono residenti altrove? spiegandomi meglio mio fratello ha una sua casa a milano però nella casa dei miei defunti genitori ( che il figlio utilizza come : garsoniere ha appunto tutte le utenze a nome suo però si rifiuta di corrispondermi l' affitto perchè sostiene di non abitarci e pretende da me la metà delle spese ,è leggittimo?
     
  2. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Se la proprieta , che penso sia un'eredita indivisa , viene usata eslusivamente da tuo fratello ,cosi mi sembra di capire dato che parli di figlio per cui posso anche pensare che sia un tuo nipote ma questo non cabierebbe nulla , allora lui deve pagare le utenze ma non l'affitto ma se avete tutte e due la disponibilita del bene devi pagare la tua parte di spese , in relazione alla residenza l'intestazione delle utenze non sono prova di residenza .
     
  3. Betty Boop

    Betty Boop Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Prova a Pretendere di usare anche TU L'appartamento In questione, oppure,proponi per affrontare La Tua Meta' delle spese,
    di affittare La Tua Meta' a qualcuno, vedrai come "Cambia La Musica":ok:
     
  4. pio47777

    pio47777 Membro Attivo

    Grazie delle risposte ragazzi , ho sentito il parere di un avvocato e mi ha detto cheio in quanto proprietario pago le spese riguardanti la manutenzione dell immobile .ma tutto il resto compreso la metà dell 'affitto è a carico di mio fratello ( le utenze sono intestate a lui ed io vivo in un altra città
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina